Luisella Pescatori

Luisella Pescatori

Attrice e scrittrice, attenta alle tendenze, alla moda ma soprattutto alla Bellezza, in tutte le sue forme ed espressioni. “L'eleganza di pensiero è Arte” questo il suo motto, il suo mood

1380599_706989729397806_1359471363549568098_n

Giuro, funzionano
gli occhiali stenopeici

  di Luisella Pescatori

Un aiuto naturale alla vista che si basa sul metodo della ginnastica oculare. Questa ed altre mille novità al Benessere Planet Festival. Auricoloterapia e massaggi Tuina. La rigenerazione dell’anima e la danza vibrazionale.

10712_706989676064478_7380274668544474327_n

Occhiali stenopeici

Alle porte di Milano, a Cinisello Balsamo, la splendida cinquecentesca dimora Villa Ferrari Casnedi Casati Stampa di Soncino, che appartenne alle famiglie dalle quali prende il nome è l’elegante location nella quale si è svolto l’annuale Benessere Planet Festival. La villa, strutturata su tre livelli, con numerose sale in cui si possono ammirare affreschi di Agostino Santagostino ha ospitato gli operatori del benessere della provincia di Milano.

10728952_706990089397770_886460658_n

Villa Ferrari Casnedi Casati Stampa di Soncino

Più di quaranta stand di prodotti naturali, libri tematici, trattamenti olistici, consulti di numerologia, angeologia, tarocchi, mappe di personalità, oggettistica, campane tibetane, massaggi shatsu, energizzanti, psicoterapici e bioenergetici, meditazione, danze e canti e per i più radicati nel mood, anche un ristoro vegan. Numerose le conferenze su temi interessantissimi come counseling e pensiero positivo, numerologia dell’anima, reincarnazione, o come conoscersi attraverso il proprio animale domestico, e diversi workshop dal channelling alla danza vibrazionale, dal feng shui alle esilaranti sessioni di yoga della risata.

Maestro Mokichi Okada

Maestro Mokichi Okada

Presente alla manifestazione anche l’associazione italiana Shumei   Italia, fondata a Milano nel 2006 da alcuni amici Giapponesi e Italiani per favorire lo scambio interculturale e “per creare un Paradiso sulla Terra dove le persone hanno bellezza nel cuore e nello spirito” e secondo gli insegnamenti del Maestro Mokichi Okada hanno incantato il pubblico con l’esecuzione di alcune tradizioni tipiche, come il sacro rituale del tè e la purificazione dello spirito.

Generosissima anche la presenza dell’Associazione Studi Internazionale per lo sviluppo e la tutela della medicina tradizionale cinese che, con il pool di medici capitanati dalla dottoressa Tian Hong laureata in medicina presso l’Università di Beijing, praticava massaggi Tuina e sedute di auricoloterapia.

Atlante auricoloterapia

Atlante auricoloterapia

Il massaggio Tuina ancora poco diffuso in Italia, in Cina viene praticato in tutti gli ospedali, e cura, senza somministrazione di medicine, quei disturbi per i quali in occidente ci rivolgiamo a osteopati, chiropratici e fisioterapisti. Agisce sia sui muscoli che sulle articolazioni, ma interviene anche a livelli più profondi, influenzando il flusso di energia vitale del corpo e lo stato di benessere emotivo, fisico, intellettuale e spirituale.

Tra le tante cose semplici per una vita sana e sostenibile, ho sperimentato personalmente una curiosità, anzi diciamo pure una genialata ma non potrebbe essere di meno giacché mossa dall’invenzione vinciana del foro stenopeico ed è l’utilzzo degli occhiali senza lenti graduate ma con lenti a fori stenopeici che se usati con costanza e metodo migliorano la vista sottoponendo l’occhio ad un’eccellente ginnastica passiva. Li ho provati per voi, dapprima un poco incredula, allo Stand di Mondo Ecologico e ora li sto usando mentre scrivo questa articolo sul mio Mac, voi li potete comprare qui: http://www.mondoecologico.it, vederci chiaro non è poi così difficile!

10647222_706989052731207_5579416747271947213_n

Tra le conferenze la più “sentita” è stata la testimonianza di Rosy Frojo per la presentazione del suo libro “Memorie di emozioni” Anima Edizione, uno studio su “la ricerca emozionale attraverso le vite precedenti”. La memoria animica – spiega l’autrice – veicola le emozioni contenute nella vita terrena passata. Se in una precedente esperienza terrena un particolare episodio è stato tale da impattare in modo indelebile sul piano emozionale fisico e mentale è facile che questo, codificato, venga trasmesso alle vite future e possa creare dei “blocchi” fino a quando non viene risolto. Quindi, ogni volta che siamo coinvolti in una storia traumatica, parte della nostra Anima si stacca e si dissocia, per un automatismo di difesa onde evitare la sofferenza e si scatena una frammentazione dell’Anima.

10410744_706989179397861_3676701293550341147_n

Questi traumi provocano un indebolimento energetico, destabilizzante e debilitante, che non si annulla finché non vengono attivati i rimedi per risanare e chiudere la ferita. Essenzialmente si lavora per recuperare la propria energia vitale e ridare il giusto colore alla Vita. Ci sono vari metodi per riequilibrare il sistema della memoria emozionale ma è certo che sarebbe bello avere in dotazione sin dal primo atterraggio neonatale sul pianeta Terra un’eccellente suite, cioè un pacchetto di programmi per l’ottimizzazione, la riparazione di errori di sistema, e per la correzione della ram di memoria dell’anima in un solo click. In ogni caso certi massaggi o trattamenti ayurvedici ed olistici sono veri e propri massaggi e coccole per l’anima che favoriscono il riequilibrio energetico vitale.

 

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore