Giuseppe Merlino

Giuseppe Merlino

Ingegnere Chimico ha insegnato per 35 anni nelle scuole superiori. Ha un blog di successo (Progetto Scienza e Conoscenza)

Misteri & miracoli   
Ombre e leggende dalla morte di Giovanni Paolo I alle dimissioni di Benedetto XVI  
  
di Franco Meda e Giuseppe Merlino

Misteri & miracoli

Ombre e leggende, pagine oscure di Sacra romana chiesa. Le morti di Pio XI, Giovanni Paolo I, le dimissioni di Benedetto XVI negli articoli di Franco Meda e Giuseppe Merlino

Tomb_of_pope_Johannes_Paulus_I

Sono stati uccisi?

di Franco Meda

 Nel suo libro dal titolo “In nome di Dio”, il giornalista americano David Yallop scrisse che Giovanni Paolo I era stato ucciso. “L’hanno ammazzato perché voleva cambiare le cose nella Chiesa”, disse qualcuno, molto vicino al pontefice. Un segnale di questa voglia di cambiamento e trasparenza, dissero alcuni vaticanisti, già dalla scelta, per la prima volta, di un doppio nome.

 Solo trentatré giorni durò il suo Papato. La morte fu “archiviata” come “attacco cardiaco”. Questo il comunicato ufficiale della Sala Stampa della Santa Sede “Questa mattina, 29 settembre 1978, verso le 5,30, il segretario privato del Papa, non avendo trovato il Santo Padre nella cappella del suo appartamento privato, lo ha cercato nella sua camera e lo ha trovato morto nel letto, con la luce accesa, come se fosse intento a leggere. Il medico, dottor Buzzonetti, accorso immediatamente, ne ha constatato il decesso, avvenuto presumibilmente verso le 11 di ieri sera, per infarto acuto del miocardio.”

Giovanni Paolo I, Papa Luciani

Giovanni Paolo I, Papa Luciani

Il collegio cardinalizio prese la decisione di non autorizzare l’autopsia, che avrebbe potuto accertare le cause del decesso, dichiarando che non si era mai fatta un’autopsia sul corpo di uno dei successori di Pietro. Eppure non era vero. In passato era stata eseguita su Pio VIII.  I molti errori, le incongruenze, le omissioni della versione ufficiale, la mancata autopsia favorirono l’emergere, dopo alcuni mesi, di versioni alternative a quella ufficiale. Si parlò di vero e proprio complotto, tirando in ballo massoneria, mafia e servizi segreti. Il 5 settembre 1978, durante l’udienza privata concessa dal Papa al vescovo metropolita russo di Leningrado Nikodim questi si accasciò in terra e spirò improvvisamente. Secondo alcuni avrebbe bevuto il caffè destinato a Papa Luciani.

° aprile 1934 - Canonizzazione Don Bosco. Papa Pio XI

Pio XI, Papa Ratti

Anche Pio XI morì per un “attacco cardiaco”. Il decesso improvviso del pontefice, avvenuto nel 1939, fu certificato dal dottor Petacci, padre di Claretta e persona molto vicina ai vertici del regime fascista. Dopo più di trent’anni alla morte del cardinale Tiserant ci fu il ritrovamento di un memoriale anonimo. Il cosiddetto “dossier Tisserant” che collegava la morte del Papa ad un incrinarsi dei rapporti tra il Governo Italiano e la Santa Sede. Si parlava che era imminente  una scomunica del Duce. David Yallop non è mai stato querelato.

papa-benedetto-xvi-lascia-pontificato-video-twitter-profezie-possibili-successori-conclavePerché si è dimesso  Ratzinger

 di Giuseppe Merlino

 L’11 Febbraio 2013 il Papa Benedetto XVI° annunciò le sue dimissioni dal papato, fatto rarissimo nella bimillenaria storia della Chiesa Cattolica. Le dimissioni divennero effettive il 28 Febbraio ed il 13 Marzo fu eletto Papa il cardinale Bergoglio che prese il nome di Francesco.Bergoglio proveniva dal potente ordine dei Gesuiti che, per la prima volta nella storia della Chiesa, ottennero che un loro esponente assumesse la carica papale.

Benedetto-XVI-e-colomba

Papa Benedetto XVI

Per comprendere le motivazioni di questi eccezionali avvenimenti, dobbiamo prima incentrare la nostra attenzione sulla figura di Joseph Ratzinger, che assunse il nome di Benedetto XVI° quando fu eletto Papa.
Ratzinger era uno studioso, un teologo, un profondo conoscitore della storia del Cristianesimo, delle Sacre Scritture e degli scritti dei Padri della Chiesa, uno strenuo difensore della Dottrina Cattolica, così come si era sviluppata in decine di Concili Ecumenici nel corso dei millenni.
Per anni insegnò Teologia Dogmatica in varie Università tedesche e partecipò come “perito ed esperto” al Concilio Vaticano Secondo, dove ebbe modo di entrare in contatto con i più illustri teologi del tempo. In questi anni alcuni elementi contribuirono a dargli una fama di “conservatore”, soprattutto per la sua identificazione del Cristianesimo come elemento caratterizzante della civiltà occidentale.
A tal proposito citiamo una sua famosa frase: “L’Occidente che odia se stesso ci appare non solo nella disistima nei confronti della vita e della famiglia, ma anche nel non avere stima di se stesso in ciò che ha prodotto culturalmente e nell’aprirsi acriticamente ad altre culture. E’ evidente una differenza fra le culture primitive e la civiltà occidentale nella sua grandezza, nella sua valorizzazione della fede e della ragione, dell’amore e della libertà.”

papa-benedetto-xvi-twitter

Papa Benedetto XVI

Alcuni “modernisti” già allora imputarono a Ratzinger un velato razzismo. Nonostante queste questioni, Paolo VI° lo nominò prima Arcivescovo e, pochi mesi dopo, Cardinale nel 1977, definendolo “insigne maestro di Teologia”. Nel 1981 fu nominato da Giovanni Paolo II° Prefetto della Congregazione per la dottrina della fede e presidente della Pontificia Commissione Biblica e della Commissione Teologica Internazionale.
In questo periodo la Chiesa Cattolica occultava sistematicamente le migliaia di casi di pedofilia di cui si macchiavano preti e monache, ma anche alti prelati, di cui era a perfetta conoscenza. Molti storici attuali rilevano le responsabilità di Ratzinger in questo occultamento e, se ha commesso questo errore, lo ha fatto sicuramente per amore della Chiesa che, già di per se, stava vivendo in quell’epoca un crollo del numero di fedeli nel mondo occidentale.

Pope Benedict XVI

Papa Benedetto XVI

Eletto Papa, si capì subito che non sarebbe stato molto popolare: la sua rigidità teologica e le sue scarse capacità mediatiche, insieme al sospetto di aver contribuito all’occultamento del dilagante fenomeno della pedofilia nella Chiesa, non lo rendevano molto gradito al popolo dei fedeli.
Il numero dei fedeli continuava a diminuire ed i malumori negli alti vertici della Chiesa aumentavano. La Chiesa Cattolica non se lo poteva permettere. Essa è una delle più grandi e potenti multinazionali economico-finanziarie del mondo ed il suo potere economico è basato essenzialmente sul numero di fedeli. Occorreva urgentemente un “Nuovo Cristianesimo” che andasse incontro alle voglie ed ai desideri del popolo. Una Religione del tipo “faccio tutto quello che mi pare, tanto Dio è buono e poi mi perdona”. Papa Ratzinger si è trovato sempre in maggior difficoltà e, data l’età, probabilmente non aveva più la forza fisica di opporsi alle lobbies interne alla Chiesa.

Rientro del Papa Emerito Benedetto XVI in Vaticano

Papa Benedetto e Papa Francesco

Ed ecco dunque il suo crollo e le sue dimissioni, non sappiamo quanto spontanee e quanto indotte. La nostra personalissima opinione è che ci troviamo di fronte ad una vera e propria “deposizione” di un Papa, quasi ridotto agli arresti domiciliari, anche se in una prigione dorata.
Con l’elezione di Bergoglio cambia tutto: apertura ai gay, ai divorziati, ai conviventi, agli anticoncezionali e, nel quadro dell’adesione alla politica di una massiccia immigrazione in Europa dal terzo mondo, apertura all’Islam, anche a costo di guastare i rapporti con la Chiesa Cristiana d’Oriente che Ratzinger stava faticosamente cercando di riallacciare.
A questo proposito ricordiamo che, in una celebre Lectio Magistralis tenuta all’Università di Ratisbona, Benedetto XVI° citò una frase contro l’Islam dell’Imperatore d’Oriente Manuele II° Paleologo, suscitando violente proteste e disordini in tutto il mondo musulmano con incendi di chiese e monasteri cristiani. Meditiamo sul fatto che un tale episodio non era accettabile per i fautori del “Nuovo Ordine Mondiale” per i quali l’apertura all’Islam sembra proprio essere uno dei punti irrinunciabili.
Tornando alla nuova politica della Chiesa, c’è da considerare che, mentre tutte le Religioni diffuse sul nostro pianeta si basano su Dogmi immutabili nei millenni, veri o falsi che siano, la Chiesa Cattolica, invece, sembra adesso pronta a fare eccezione, modificando la Dottrina, che dovrebbe essere eterna, pur di andare incontro alle mode, alle voglie ed ai vizi del popolo.

papa_francesco_brasile_gmg_via_crucis_getty

Papa Francesco in Brasile, il raduno dei giovani

Ed ecco il miracolo: i fedeli aumentano e le folle oceaniche tornano agli incontri col nuovo Papa, che, tra l’altro, è impegnatissimo a “cinguettare” su Twitter tra l’entusiasmo incontenibile dei fedeli.
L’elezione di questo Papa è stata indubbiamente un’intelligente operazione mediatica senza precedenti. Il Papa fa le battute ed i vescovi ballano nei flashmob in Brasile diretti da bellissime ragazze del luogo.
Ma questo è il nuovo Cristianesimo che il popolo vuole da tempo ed ora finalmente lo ha ottenuto. Ne danno testimonianza le centinaia di migliaia di preservativi usati che i netturbini sono costretti a raccogliere dopo le “Giornate Mondiali della Gioventù” nelle quali i giovani cattolici incontrano il Papa, dopo una notte di “vigile attesa”. Dopo queste brevi considerazioni, ci tornano alla mente le parole di Paolo VI°: “Attraverso qualche fessura, il fumo di Satana è entrato nella Chiesa”.

citta-del-vaticano_1

Città del Vaticano

E’ cambiata la facciata, ma non la sostanza: la Chiesa Cattolica, anche sotto la guida di questo Papa gesuita che predica la povertà, resta una delle più grandi multinazionali economico-finanziarie del mondo, come già abbiamo detto e non è cambiata una virgola.
Il suo patrimonio mondiale, solo per quanto riguarda gli immobili posseduti, è stimato intorno ai 3.000 miliardi di dollari. Le sue riserve auree sono stimate a 1.245 miliardi di dollari. Le sue partecipazioni azionarie (tra cui anche fabbriche di armi e perfino pornografia) superano i mille miliardi di dollari. Citiamo solo a titolo di esempio le partecipazioni in Rothschild, Banca Hambros, Credit Suisse, Morgan Bank, Chase-Manhattan Bank, First National Bank, Bankers Trust Company, Gulf Oil, Shell, General Motors, Bethlehem Steel, General Electric, International Business Machines, T.W.A., ma l’elenco sarebbe interminabile.
In tutto il mondo la Chiesa Cattolica possiede interi fabbricati, singoli immobili, negozi, supermercati, istituti di istruzione a pagamento, musei, pensioni per il turismo religioso etc …Impossibile poi da stimare (ci vorrebbero troppi zeri) il valore delle opere d’arte possedute.
Solo in Italia la Chiesa Cattolica possiede il 22 per cento del patrimonio immobiliare. E poi c’è lo Ior, la Banca Vaticana, che gestisce un patrimonio, spesso di dubbia provenienza (riciclaggio), di circa sei miliardi di euro. E Gesù ? E il Vangelo ?

tu es petrusfoto

Scorrendo l’elenco dei Papi della famosa profezia di Malachia, giungiamo all’ultimo Papa che coincide con Benedetto XVI°, prima dell’avvento di Pietro II°. Malachia non ci dice quanti altri Papi ci saranno tra Benedetto XVI° e questo che dovrebbe osare di assumere il nome di Pietro II°, ma sicuramente non li mette nell’elenco. Chi crede nelle profezie potrà solo supporre che saranno falsi Papi, a cominciare da Francesco.
Ma esiste una profezia molto più inquietante che, ormai da 200 anni, viene chiamata “Profezia dei due Papi”, quella della beata Katharina Emmerick, che si era già distinta per l’avverarsi di numerose sue profezie:
“Vedo il Santo Padre (Benedetto XVI°) in grande angoscia. Egli vive in un palazzo diverso da quello di prima e vi ammette solo un numero limitato di amici a lui vicini. Temo che il Santo Padre soffrirà molte altre prove prima di morire. Vedo che la falsa Chiesa delle tenebre (Francesco ?) sta facendo progressi, e vedo la tremenda influenza che essa ha sulla gente. Vedo anche il rapporto tra due papi. Vedo quanto sarebbero state nefaste le conseguenze di questa falsa Chiesa. L’ho veduta aumentare di dimensioni. Eretici di ogni tipo venivano nella città di Roma. Il clero locale diventava tiepido, e vedo una grande oscurità. Vedo che un certo numero di pastori accettano idee pericolose per la Chiesa. Costruiscono una grande, strana e stravagante Chiesa”. (Profezia del 1823).
Chiudiamo col misterioso passo tratto all’ultimo discorso di Papa Benedetto XVI° del 17 febbraio 2013, ultimo giorno del suo papato: “La mia decisione di rinunciare all’esercizio attivo del ministero, non revoca questo”.
Cosa ha voluto mai dire ? Che forse il vero Papa è ancora lui ?

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore