Carlotta D'Amato

Carlotta D'Amato

Consulente legale in aziende italiane ed internazionali, ha scritto numerosi articoli in materia di diritto. Le sue passioni sono politica, cultura, moda.

donna-matura-uomo-giovane_600x398

Milf e cougar
Le quote rosa del sesso

di Carlotta D’Amato

Milf è l’acronimo di “Mother I’d Like to Fuck”  . Requisito fondamentale: deve essere una madre anche se non impegnata sentimentalmente e amante dei toy boy.  Cougar in inglese significa “puma” in poche parole panterona. Secondo la definizione del sito americano “urban cougar”, queste predatrici non sarebbero altro che donne di 40/50 anni che frequentano discoteche e club alla ricerca di uomini più giovani. Stereotipi capovolti.

 Si deve al film American Pie, pellicola del ’99 passato alla storia per le battute sceme e le scene pecorecce, la notorietà di un termine ultimamente molto in voga, Milf.

Sharon Stone e il  toy boy Martin Mica

Sharon Stone e il toy boy Martin Mica

Milf è l’acronimo di “Mother I’d Like to Fuck” (abbastanza intuitivo) ed è stato coniato appositamente per un personaggio del film, la madre del playboy sfigato “Stifler”; indica una donna sui 40/50, procace, ancora sessualmente appetibile, che preferisce i ragazzi giovani, meglio se ventenni e spesso amici dei figli.

Requisito fondamentale: deve essere una madre anche se non impegnata sentimentalmente. Sui social network e sui siti d’incontri, sono molto più ricercate delle ragazze giovani, e a conferma di questa tendenza, proliferano ovunque i “Milf party”, specialmente a Milano.

Nei locali che organizzano queste feste, le “tardone vogliose” espongono la mercanzia, pagano drink ai giovani corteggiatori, spesso fingendosi ubriache per facilitare l’abbordaggio, e le stanze d’albergo dove avvengono gli incontri.

La passione per le Milf ormai spopola ovunque; c’è chi sostiene che la ragione di questo nuovo trend risieda nel fatto che i giovani maschi non siano più attratti dalle coetanee troppo disponibili e cerchino la trasgressione con le donne mature. Allo squallore non c’è fine, alcuni penseranno. Ed infatti, un altro fenomeno sta prendendo piede, anche da noi. Oltre alle madri esuberanti vi sono le “cougar”.

Ivana Trump, 62 anni,

Manuel Casella e Amanda Lear

Chi sono le cougar? Partiamo dal nome: cougar in inglese significa “puma” in poche parole panterona. Secondo la definizione del sito americano “urban cougar”, queste predatrici non sarebbero altro che donne di 40/50 anni che frequentano discoteche e club alla ricerca di uomini più giovani. Come le Milf, in effetti. Ma cougar e milf presentano molte differenze anche se il fine è sempre quello: congiungersi biblicamente con un ragazzo più giovane.

Le milf, in effetti, sono più sempliciotte e, come spesso accade per le figlie, sono vittime del “lolitismo”, della cultura della velina; selfie ammiccanti come delle 15enni, pose che una mortadella sarebbe senz’altro più sensuale, vestiti succinti, sublimano così la loro voglia di sentirsi giovani, accompagnandosi con ragazzi più giovani, mai cacciatrici ma sempre prede. Affollano palestre, centri commerciali, spa, estetiste, frequentano locali dove si balla latinoamericano alla ricerca dell’incontro facile e senza pretese, magari con un ragazzo “esotico”.

Susan Sarandon

Susan Sarandon

I sentimenti sono banditi. Ci si incontra per il gusto di farlo per appagare i propri desideri, non certo per trovare un compagno stabile. Le Milf nostrane si accontentano di più di quelle dei salotti bene delle grandi città, hanno meno pretese.

Vanno in vacanza a Santo Domingo o a Cuba, spesso da sole; la Giamaica è ancora una meta frequente per quante sono alla ricerca di avventure e  del “Big bamboo”; in citta, invece, frequentano i luoghi di ritrovo per l’aperitivo dove lo “struscio” di ragazzi è frequente ed il ricambio, pure (a Napoli la zona baretti di San Pasquale, su tutte), oppure ad Avellino e provincia, dove sembra che non si faccia altro che ballare la salsa, dopo mezzanotte. Sceglietene uno a caso e la tardona è assicurata. Oppure se volete andare a colpo sicuro (in tutti i sensi), il Mamaines di Cercola è una garanzia.

mama ines napoli

Mamaines, Cercola

Anche a Milano e a Roma le Milf vanno forte; nel capoluogo lombardo e soprattutto nell’hinterland, a Lambrate e Rozzano dove al “Diablo Tun Tun” (già il nome promette faville) le mandriane vanno a caccia di aitanti vitelli meglio se “esotici” e che non parlino bene l’italiano, armate di tacchi vertiginosi e vestiti strettissimi.

Anche a Roma, il fenomeno è diffuso in periferia; allo Studio7, ex Sesto Senso (anche qui, nomen omen), l’acchiappo è facile facile; basta andare sul sito www.gnoccatravels.it leggere le domande degli utenti che non chiedono altro che incontri con donne attempate, e, in men che non si dica, avrete l’imbarazzo della scelta.

Già, perché queste donne maggiorate e mature, scelgono e a loro volta si fanno scegliere, consapevoli del fatto di aver realizzato in un colpo solo il sogno di un ragazzo e averne fatto crescere l’autostima e portato la sua popolarità a livelli stellari.

madonna-brahim-zaibat

Madonna e Brahim Zaibat

Il mondo delle cougar è, invece, molto più complesso e, a suo modo, affascinante. Prima di tutto essere “cougar” è uno stile di vita. Sono donne belle, bellissime, con fisici che fanno invidia alle 30enni, profumano di soldi e di cachemire, curate, piene di botox e di divorzi alle spalle.

Sono sicure di sé, indipendenti, sono orgogliosamente cacciatrici. Due sono le regole fondamentali dell’essere cougar; la prima è senza dubbio il controllo. Devono dominare, avere la padronanza delle situazioni, catalizzare le attenzioni dei maschi attratti dalla loro esperienza. Le panterone sono soddisfatte e felici per suscitare tanta attenzione nei ragazzi e questi a loro volta sono contenti di tanta esperienza. La seconda è l’età: il ragazzo deve avere la metà degli anni della tardona più sette, per ogni cougar che si rispetti la regola è tassativa.

Frequentano locali alla moda, vacanze ad Ibiza e Formentera dove il 20enne è di casa, resort esotici di lusso, ma solo per trovare il marito numero 3 che le mantenga e permetta loro di andare a caccia di giovani esemplari con i quali accoppiarsi, per una o due volte al massimo.

Se siete alla ricerca di una donna così non pianificate macchinose strategie degne di un assalto all’oro di Fort Knox; saranno loro a trovare voi e a ghermirvi in men che non si dica, d’altronde “La caccia è aperta”!

Anche per le coguare, come per le Milf, l’amore fa a cazzotti con un appetito sessuale da soddisfare a tutti i costi; no strings attached, nessuna relazione stabile, i sentimenti sono banditi, perché non cercano altro che il sesso sfrenato e la voglia di dominare il giovane (fortunato?) maschio. Più che l’anima si cerca disperatamente il corpo, a tutti i costi e senza limiti. Potrei dirvi che queste nuove tendenze sono frutto di una società in cui il maschio ormai è la parte debole, in cui ha perso ogni istinto di caccia e da leone è diventato un simpatico coniglio; oppure che le donne, di fronte a tale inettitudine alla conquista, si sono attrezzate, in uno scambio dei ruoli a tutto tondo dentro e fuori la camera da letto.

 

Oppure, la crisi economica, l’appiattimento dell’intelletto, il grigiore, che oramai ci avvolge, fa emergere sempre di più la voglia di qualcosa di nuovo, il gusto della trasgressione che trova felici prede e predatori in un groviglio di corpi più o meno tonici e braccia cadenti?

Sarà che io le milf le trovo un po’ patetiche e le cougar pure ed anche troppo aggressive; sarà anche sono una donna e lo “slogan gallina vecchia fa buon brodo”, lo trovo un contentino senza senso. Sarà che ad una vecchia donna preferisco una vecchia storia sentimentale. Ora, perché forse tra 10 anni ad aumentare le file delle cougar ci sarò anche io. Può darsi, con l’aria che tira…….

 

 

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore