1507018_Film1

“L’abbiamo fatta grossa”
DeLa sogna il film scudetto

di MinoCucciniello

 Da quando nell’agosto del 2004 il Presidente Aurelio De Laurentiis rilevò la Società Calcio Napoli, dal Natale di quell’anno volle che l’anteprima del cinepanettone si svolgesse al cinema Med della città partenopea.

E affidò l’intera organizzazione della serata alla ADP eventi della quale è titolare la sua storica amica Annalisa De Paola, che avendo avuto carta bianca, all’epoca c’erano pochi sponsor, distribuì più di mille e cinquecento inviti tra amici e conoscenti, tanto che ci vollero contemporaneamente ben tre sale per contenere tutta la Napoli delle grandi occasioni che quella sera di dicembre di circa dodici anni fa accorse festosa per assistere alla visione del film di quell’anno: Christmas in love.

147770-thumb-620x336

La serata fu un successo, grazie anche al valido aiuto di Salvatore Chiocca , ed il film fu campione d’incasso per quella stagione cinematografica , così  il Presidente, uomo fortemente scaramantico come tutti ben sanno, decise che ogni film prodotto dalla sua Filmauro avrebbe avuto il  “battesimo” nella multisala napoletana. Ad iniziare da quello successivo che aveva come protagonista  Carlo Verdone. I film dell’attore romano  generalmente escono nei cinema quasi ogni anno tra gennaio e marzo e così sul grande schermo della sala numero 3 del Med, anno dopo anno sono stati proiettati i vari Manuale d’Amore, Il mio migliore nemico, Italians, Io loro e Lara, Posti in piedi in paradiso, fino all’ultima fatica di Verdone: L’abbiamo fatta grossa, presentata innanzi ad una affollatissima platea.

Nei posti d’onore, accolti da tutta la famiglia De Laurentiis, c’erano : il Prefetto di Napoli Gerarda Pantalone, il sindaco Luigi De Magistris con la moglie Maria Teresa, l’onorevole Marcello Taglialatela, l’onorevole Luciano Schifone con la moglie Silvana, il presidente Maurizio Maddaloni con la moglie Ada ed il generale Vito Bardi con sua moglie Gisella.

1507018_Film13

Carlo Verdone e Antonio Albanese

Come è di consuetudine ad introdurre il film è stato proprio il presidente Aurelio De Laurentiis con i figli Luigi ed Edoardo, dando il benvenuto al pubblico prima di chiamare sul palcoscenico la nuova coppia cinematografica formata da  Carlo Verdone e Antonio Albanese, l’altro protagonista del film, con i quali si è intrattenuto cordialmente a parlare del contenuto della nuova pellicola ed annunciando che con i due attori negli anni a venire produrrà sicuramente dei nuovi film. Poi sul palco poi sono saliti anche i giocatori del Napoli e l’allenatore Maurizio Sarri per la classica  foto ricordo.

Alla prima tra i tanti che affollavano la platea del Med c’erano: Alessandro Barbano, Antonio Sasso, Gianni e Loredana Ambrosino, Giuliana Gargiulo, Valerio Caprara, Laura Caico, Lilly e Serena Albano, Maurizio ed Ilaria Aiello, Patrizio e Checca Rispo, Enzo Gragnaniello, Peppino di Capri, Ciro Sciallo, Enzo De Paola, Alessandro e Roberta Formisano, Gigi Mingione, Paola Grilli, Alessandra Improta, Stefano e Daniela Luise, Gianfranco e Fiorella Demennato, Guido e Ciquita Gentile, Enzo e Marila Pucci, Amedeo e Cristina Acquaviva, Marina Del Pezzo, Raniero e Pina Coletta, Gino ed Ornella Pomicino, Letizia Maione, Francesco Pucci e Mumi Garzilli, Lino e Francesca Stentardo, Patrizia Albano, Paola Cipriani, Cecilia Pingue ,Lucio Mirra e Marilù D’Auria, Giancarlo Carriero, Peppe Oliviero e Maria Rosaria Nessuno grande fans di Verdone.

L’abbiamo fatta grossa uscirà in circa ottocento sale cinematografiche italiane e si attende con ansia il riscontro  del pubblico, ma già si prevede un gran successo !

 

 

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore