Carlotta D'Amato

Carlotta D'Amato

Consulente legale in aziende italiane ed internazionali, ha scritto numerosi articoli in materia di diritto. Le sue passioni sono politica, cultura, moda.

solaimani_angelinabrad

Bye bye Brangelina

di Carlotta D’Amato

 E’ la fine di un’era. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato. I Brangelina non esistono più. A chiedere il divorzio è stata lei per differenze inconciliabili pare

jolie-pitt_opt-anteprima-600x380-648698

Ebbene, dopo 12 anni di relazione e quasi due di matrimonio e ben sei figli, dopo che hanno condiviso tutto, set cinematografici, letto, red carpet, orfanotrofi, viaggi umanitari, Casa Bianca mi chiedo quando siano venute fuori queste differenze inconciliabili.

Secondo i ben informati riguarderebbero l’educazione della prole della quale la Jolie ha chiesto l’affidamento esclusivo riservando al bel marito il diritto di visita.

angelina-jolie-brad-pitt-fine-storia

Ma il divorzio tra Angelina Jolie e Brad Pitt non è solo una questione sentimentale.

Secondo una stima di diversi esperti finanziari e avvocati la fortuna della ex coppia più famosa di Hollywood supera i 500 milioni di dollari di cui 350 milioni di lui e  275 milioni di lei.

2410-brad-pitt-e-angelina-jolie-con-i-loro-sei-figli-622x524

La tribù di Brad e Aagiolina

Gli attori dovranno concordare l’assegnazione di alcune delle loro proprietà immobiliari come, ad esempio, la lussuosa residenza vinicola Chateau Miraval, nel sud della Francia, dove hanno celebrato il matrimonio con Angelina Jolie che indossava un vestito decorato con i disegni dei figli e il castello nella Valpolicella in Veneto. E dopo il matrimonio, il set del film By the Sea dove, a 12 anni dal primo set galeotto, hanno girato insieme la storia di una coppia sposata in profonda crisi mentre tutto il resto del mondo era già in costume sulle spiagge di Bora Bora per la luna di miele.

1-kika3849864_angelina-jolie-brad-pitt-540x700

La storia della coppia più bella e ammirata del mondo si conclude così in Tribunale. Dopo più di un decennio di straordinaria perfezione. Una perfezione quasi stucchevole tanto da sembrare finta.

Lei in Australia a girare Unbroken, lui a Londra a girare Fury: ad  unirli le lettere d’amore che lui le scriveva a mano. Un uomo d’altri tempi.

E mentre il mondo piange la fine di un amore, una donna su tutte gongola. O almeno così pare. Mentre i Brangelina bruciano  Jennifer Aniston diventa trending topic su Twitter, protagonista della satira più tagliente, con gif animate e spezzoni di film in cui stappa champagne, e finalmente grida, ride, esulta, sollevata. Lei che è rimasta quel che ormai resterà per sempre, suo malgrado, a meno di colpi di scena: la “fidanzatina d’America” la “senza Brad e senza figli non ci può essere felicità” è rimasta silenziosa, pare, alla notizia del divorzio della storia.

jennifer-aniston-brad-pitt-red-carpet

Jennifer Aniston e Brad Pitt-

Una domanda mi sovviene: ma siamo davvero felici quando uno che è stato nostro ex diventa l’ex anche di quella che è venuta dopo di noi? Probabilmente sì.

Ma alla notizia che Angelina ha depositato le carte del divorzio, Jennifer non avrà esultato come molti in Rete si sono divertiti a immaginare. Piuttosto, forse vista anche la sua di celebrità, neanche le sarà salito quel pensiero che invece a noi ha preso un po’ tutti: “Guarda là, l’umanità vera”. Succede anche a questa coppia dalla sfacciata, a volte fastidiosa, bellezza, fino a ieri così irreale, così lontana, irraggiungibile in tutto.

Non ci restano che Maria  e Maurizio a darci speranza nel teleamore vero. Chest’è.

 

 

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore