Giuseppe Merlino

Giuseppe Merlino

Ingegnere Chimico ha insegnato per 35 anni nelle scuole superiori. Ha un blog di successo (Progetto Scienza e Conoscenza)

Papa scalzo alla moschea blu di Istanbul, prega accanto all'imam

I misteri di Papa Francesco

 di Giuseppe Merlino

Mentre nel Sinodo ci si accapiglia religiosamente tra chi vuole e chi non vuole l’ammissione ai sacramenti per i divorziati risposati, il Pontificato di Papa Francesco continua a dividere molti all’interno e all’esterno della Chiesa. Alcune affermazioni di Bergoglio fanno molto discutere, ad esempio, è arrivato a dire che non si deve fare “della Croce un vessillo”, quando tutta la tradizione cattolica proclama l’esatto contrario (“Vexilla regis prodeunt/ fulget Crucis mysterium”). Così come fanno discutere anche alcune cose non dette…

papa-bergoglio-patriarca-costantinopoli-bartolomeo-678500

Papa Bergoglio e il Patriarca di Costantinopoli

Avete mai notato che Bergoglio, da quando è stato eletto, non ha mai nominato la Trinità, quasi mai la Madonna ed altrettanto raramente Gesù Cristo ? Nei sui discorsi all’Onu non ha mai menzionato Gesù Cristo.

Le rare volte che, invece di Politica e Costume, parla di Religione, usa la parola Dio.
La principale accusa che l’Islam rivolge al Cristianesimo è quella di “Politeismo” per via della Trinità, della Madonna, madre di Dio (per loro una bestemmia), di Gesù Cristo, figlio di Dio (per loro un’altra bestemmia), delle migliaia di santi, delle decine di migliaia di beati. E, forse, non hanno tutti i torti …

R600x__Schermata 2015-10-06 a 17_59_03Dunque il motivo del linguaggio di Bergoglio è chiaro e studiato. E’ il primo passo di un cammino, probabilmente lunghissimo, per giungere ad un’unica religione semitica dalla fusione di Cristianesimo, Islam e, magari, anche Ebraismo. Apertura all’islam, dunque.
Ha detto che Dio “non è il Dio dei Cattolici”, ha pregato Allah nella moschea insieme all’Imam, ha baciato le mani ai Rabbi Ebraici, chiama gli islamici “Fratelli Musulmani” etc …..

-In questo quadro si inserisce l’incitamento ai migranti a venire in Europa (discorso di Lampedusa): non importa se Cristiani o Islamici, basta che siano analfabeti e facili da manipolare dal potere della nuova pseudo-Religione.
Un potere che si oppone al progresso della Scienza e Conoscenza umane e che potrebbe farci tornare ad un nuovo Medio-Evo.
Allora addio viaggi spaziali, addio all’indagine sui segreti dell’Universo e della materia, addio allo studio sull’origine della vita, addio Teoria dell’Evoluzione.
Tutti a studiare Corano e Vecchio Testamento che, praticamente, dicono le stesse cose, inventate da tribù di pastori nomadi, che niente hanno a che vedere con la grandiosità e la profondità della cultura greco-latina, su cui si basa, almeno finora, la Scienza occidentale.
Questo è il terribile futuro che potrebbe essere riservato all’umanità se le Religioni semitiche, paladine dell’ignoranza e della superstizione, un giorno si unissero, acquistando un enorme potere.

 

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore