Carlotta D'Amato

Carlotta D'Amato

Consulente legale in aziende italiane ed internazionali, ha scritto numerosi articoli in materia di diritto. Le sue passioni sono politica, cultura, moda.

belen-abito-scandalo-sanremo-2012

Il gol di Belen

di Carlotta D’Amato

Un legame molto stretto lega Belen a Napoli. Un doppio, anzi un triplo, filo. Batte forte il cuore della show girl argentina quando si trova da queste parti, ci sarà un perché. Neanche il tempo di annunciare la fine del suo matrimonio con Stefano De Martino (il ballerino napoletano di Torre del Greco conosciuto ad Amici e padre di Santiago) che subito è scoppiato il nuovo “totoamore”. E centra Napoli ovviamente. Marco Borriello o Gonzalo Higuain. Chi avrà fatto gol nel cuore della Rodriguez?

 

Italy Venice Film Festival 2014

Stefano De Martino e Belen Rodriguez, fine di un amore

Non ha fine la saga Rodriguez – De Martino, alimentata minuto dopo minuto da gossip, interviste, foto e commenti postati su Instagram, smentite e minacce di querela. Siamo più tranquilli adesso che sappiamo che il piccolo Santiago ha passato il 24 sera con mammà ed il 25 con papà. Possiamo dormire profondamente sapendolo tra le braccia del padre (immortalati entrambi in una foto da migliaia di like) mentre la madre è in quel di Cortina con amici e famiglia a rilassarsi dopo le fatiche (???) lavorative perché tra shooting fotografici e video postati sui social stancarsi è davvero facile.

news56530

Il 2015 si conclude così. Con la storia d’amore tra Belen Rodriguez e Stefano de Martino coronata con un matrimonio durato appena due anni che ha fatto sognare l’Italia media ed i fan del fancazzismo mediatico. Anche gli artigiani del presepe napoletano di San Gregorio Armeno non hanno perso tempo ad immortalare l’evento, realizzando due statuine degli ex coniugi “De Martinez” con un cartello “Bye Bye”  ai piedi del ballerino Stefano per celebrare una rottura che ai più sembrava annunciata.

belen-marco

marco-borriello_belen-rodriguez

Borriello e Belen, ritorno di fiamma?

E il gossip si infiamma. Alcuni ritengono che sia stata colpa di lui, altri di lei e dei suoi flirt, ultimo dei quali, la vedrebbe di nuovo legata al calciatore Marco Borriello passato alla storia come unico uomo ad aver mollato Belen più che per le sue prodezze calcistiche. Altri ancora poi attribuiscono la rottura all’ingerenza e l’invadenza delle famiglie, in particolare quella dell’argentina sempre presente in ogni momento ed in ogni dove, che avrebbe spinto il Ballerino di Amici a lasciare tutto e tutti ed andare via di casa.

E mentre lei smentisce le voci che la vorrebbero invece vicina ad un altro calciatore, Bobo Vieri, un nuovo asso del pallone sembra invece tra i motivi più accreditati di una separazione ormai annunciata.

Pare infatti che galeotto fu un tango e chi lo ballò cioè la bella Rodriguez ed il bomber del Napoli Higuain che si sono esibiti in una danza sensuale durante lo speciale di Andrea Bocelli. I rumors più accreditati vedono Belen affascinata dalla gentilezza del connazionale argentino e sembra che avrebbe chiesto a qualche persona a lei vicina consigli su come diventare cittadina napoletana, manifestando un chiaro intento di trascorrere più tempo nella nostra città.

094305278-cc91fd6c-855c-4027-8ea7-ed6fd88f5e66

belen-balla-il-tango-con-higuain-600x300

Higuain e Belen, un tango travolgente

Venire a capo di questo mistero intricato che ci tiene svegli è davvero impresa ardua. Non si fa, infatti, tempo ad orientarsi tra nuovi partners e vecchi ritorni che qualche news irrompe nelle nostre vite e ci catapulta immediatamente in quelle di questi due che non so nemmeno perché siano famosi.

Il primo, il torrese De Martino, ha sgambettato un po’ sul palcoscenico di Maria De Filippi, per poi diventare prima il fidanzato di Emma Marrone e poi il marito di Belen, insomma, mi pare uno che proprio non brilli di luce propria.

1433593106-1433593066-be3

Belen al vento

Belen da parte sua è conosciuta dal grande pubblico per due tre cose, ma tutte di grande impatto. Ha fatto Sanremo con la farfalla, poi l’Isola dei Famosi, poi il video che la ritraeva a letto col fidanzato dell’epoca, un video che è diventato virale ed ha alimentato l’industria del porno prima e le tasche della “malcapitata” Rodriguez che, pare, all’epoca dei fatti fosse addirittura minorenne.

Personalmente, non so come finirà questa grottesca storia di amore o presunto tale, di faide familiari, querele e querelle mediatiche ma una cosa è certa. Belen chiede di rispettare la sua privacy che difenderà a suon di battaglie legali contro chiunque metta in giro voci vere o presunte sulla sue relazioni sentimentali.

Il capodanno della bella argentina in quel di Cortina sarà la nuova puntata di questa storia che tiene attaccati ai siti di Gossip milioni di italiani facendo la fortuna di Signorini e Co. e riviste patinate da parrucchiere di provincia. Chi la spunterà? Cosa indosserà Belen? Chi bacerà allo scoccare della mezzanotte? Borriello o Higuain?

XB82A6895

Belen e amici a Cortina

E soprattutto, cosa abbiamo fatto noi per meritarci tutto questo?  Per vedere tv, internet e qualsiasi supporto cartaceo monopolizzato da questi sconosciuti poco  illustri ma molto famosi? Ah, se solo avessimo lesinato sui like contribuendo ad accrescere pubblicità e popolarità…se solo avessimo evitato di leggere le notizie che li riguardavano, di acquistare i giornali che li ritraevano in copertina per trascorrere 20 minuti di letture poco impegnate mentre ci mettevano lo smalto suoi piedi.  Il saggio dice “Siamo ciò che leggiamo”. A voi le conclusioni.

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore