Claudia Palombo, Rossella Ferraro, Roberta Bacarelli, Alessandro Amicarelli, Sabrina Ruggiero

Si accenda la Fiamma Bacarelli

di MinoCucciniello

Con le debite distanze e con le dovute precauzioni del caso, il by night cittadino prova  a riaccendere le sue luci e si torna anche ad organizzare le prime feste tra amici. Certo non sono quei festoni pre covid, a me tanto cari, ma delle piccole feste con poche persone come ha fatto per il suo compleanno Roberta Bacarelli. La festeggiata avendo tantissimi amici ha organizzato più serate negli spazi del suo elegante negozio di via Carlo Poerio. Ad aiutare Roberta a ricevere gli amici il marito Gabor Szanislò.

Roberta bacarelli, Francesca Frendo, Rossella Ferraro

Roberta bacarelli, Francesca Frendo, Rossella Ferraro

Tra una vetrina ed uno stand pieno di abiti, molto apprezzati dalle tante signore, sono stati sistemati otto grandi tavoli intorno ai quali gli ospiti si sono accomodati per gustare le ottime bontà preparate dallo chef di Bacà ,il bistrot annesso alla boutique, tra i presenti ho visto: Agostino Lauro e Simona Fiorillo, Vanni Fondi e Maria Cristina Santoro, Lino Ranieri ed Anna Paola Merone, Mimmo Tuccillo e Rosita Puca ed ancora Alessandro e Francesca Amicarelli, Roberto Bellucci e Virginia Basile , Maria Di Pace, Tony Costanzo e Flavia Palombo, Alfio e Sabrina Majello, Francesco Acquaviva e Rossella Morziello, Fabio Majello ed Imma Sarnacchiaro, Giancarlo ed Emilia Graziani.

Mino Cucciniello 2

Mino Cucciniello

Sin dall’ inizio la serata si è presentata allegra grazie anche all’insolita location, che ha dato un tocco di novità ai presenti felici di ritrovarsi finalmente nuovamente insieme.

I locali della boutique Bacarelli essendo molto ampi  sono stati perfetti per l’organizzazione di questa bella serata. Basti pensare che fino ad una ventina di anni questi spazi ospitavano il Cinema Fiamma il salotto di Napoli, come veniva definito dalla famiglia Jossa, che era la proprietaria. La storia della sala cinematografica napoletana inizia a metà degli anni cinquanta ed è sempre andata a passo con quella dello storico nazionale concorso di bellezza di Miss Italia.

Emilia Pugliese, Sabrina Ruggiero , Rosita Puca

Emilia Pugliese, Sabrina Ruggiero , Rosita Puca

Il connubio inizia nel lontano 1959 quando ad essere incoronata  fu Marisa Jossa, figlia del proprietario e poi mamma di Roberta Capua che a sua volta avrebbe riportato corona e scettro nel 1986, essendo anche lei eletta miss Italia, nella sala cinematografica di via Carlo Poerio.

Ma tra le due miss Italia, ci passò anche una miss cinema nel 1976  perchè per quell’anno l’ambito riconoscimento  venne assegnato alla bellissima Annie Papa all’ epoca compagna di Piero Jossa.  In epoche recenti, due anni fa, quando ormai il cinema era stato chiuso già da parecchio tempo e nel frattempo si erano aperte le bellissime ed eleganti vetrine della grande casa di moda, Fiorenza D’Antonio una delle più belle mannequin  abituè delle passerelle dell’esclusiva maison di moda di via Poerio è andata vicina alla vittoria classificandosi al secondo posto. Peccato!

Agostino Lauro e Virginia Basile

Agostino Lauro e Virginia Basile

Insomma viene da dire che la grande bellezza abita da sempre in questi locali, che anche l’altra sera ,hanno visto ancora tante bellezze nostrane come: Marta Garzone, Claudia Palombo, Maria Rosaria Mensitieri, Rossella Ferraro, Olimpia Vacca e Maria Rosaria Nessuno che ricordava la sua elezione a Miss Mondragone avvenuta al Lido Peppino.

La serata si è conclusa con canti e balli coinvolti dal bravissimo duo Salvio e Sara. Bellissima ed emozionante la loro versione di Abbracciami che ha fatto per qualche minuto riviere i terribili giorni del lockdown quando la canzone di Andrea Sannino era diventata un vero e proprio inno di speranza-

 

 

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore