88220481_3552642708144188_203074063868887040_n

Si vive una volta sola

di Mino Cucciniello

La Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis ha presentato al The Space di Viale Giochi del Mediterraneo in anteprima nazionale il film Si Vive una volta sola scritto ed interpretato da Carlo Verdone che oramai da tanto tempo ogni due anni ci regala dei veri e propri capolavori , divertenti ma mai banali, della cosiddetta commedia all’italiana della quale è indiscusso protagonista.

 87609128_188030942428380_1727741235805814784_nLa multisala di Fuorigrotta, da quando De Laurentiis è il presidente del Calcio Napoli, ha tenuto a battesimo tutti i suoi film registrando sempre grandi successi, pertanto conoscendo quanto sia grande la superstizione del patron della squadra cittadina, ancora una volta è stata scelta come sede ideale per il lancio del suo nuovo film.

La serata organizzata dall’ A D P di Annalisa De Paola che si avvale della collaborazione dell’insostituibile Salvatore Chiocca ha visto la partecipazione del pubblico delle grandi occasioni che dopo aver percorso il red carpet bersagliato dai flash dei fotografi è andato a riempire l’ampia platea.

Mino Cucciniello 2

Mino Cucciniello

Tra i tanti amici presenti sono riuscito a salutare: Enzo De Paola, Massimo e Rosy Profili, Tony e Paola Petruzzi, Antonio e Marcella Capasso, Emanuela D’Amore, Gigi Mingione, Iaia Casiere, Alessandra Improta, Gianni e Pina Gagliardi, Amedeo e Cristina Acquaviva, Otto e Rossella Buccafusca, Valerio e Nanà Mazza, Matilde de Tommasis, Stefania de Angelis, Elvi Panico.

Otto Buccafusca, Annalisa De Paola, Lilly Albano

Otto Buccafusca, Annalisa De Paola, Lilly Albano

Come la tradizione vuole alle anteprime della Filmauro  in sala era presente tutta la squadra del Calcio Napoli accompagnata dal suo allenatore Rino Gattuso. I giocatori, impeccabili in giacca blu e pantaloni grigi, sono stati accolti con molto entusiasmo dai moltissimi tifosi che  sin dalle prime ore della sera si erano assembrati  all’esterno del cinema per poter vedere da vicino i propri idoli che nuovamente stanno regalando tante emozioni calcistiche.

Valerio Caprara ed Enrico Di Salvo

Valerio Caprara ed Enrico Di Salvo

Nella fila di poltrone riservata alle autorità con tutta la famiglia De Laurentiis (Aurelio, Jacqueline, Luigi ed Edo) ho riconosciuto il procuratore nazionale Federico Cafiero De Raho, il presidente del tribunale di Napoli Elisabetta Garzo, Gisella Bardi ma anche alcuni dirigenti della società calcio ad iniziare da Alessandro Formisano e Guido Baldari.

In platea  tra i tanti ho notato Titta Fiore, Valerio e Marosella Caprara, Gianni e Loredana Ambrosino, Alessandra Iannuccilli,  Laura Caico, Lilly e Serena Albano, Emanuela Sorrentino ed anche Enzo Gragnaniello con Serena, Mimmo Di Francia con Marinella, Lello Esposito, Enrico Di Salvo, Enzo e Marila Pucci.

Aurelio De Laurentiis con gli attori

Prima che luci si spegnessero per dare inizio alla proiezione di Si vive solo una volta,  Aurelio De Laurentiis è salito sul palco per presentare il cast del film composto da Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Max Tortora (unico assente) e Carlo Verdone accolto da un vero e proprio tripudio di applausi da parte degli spettatori. L’ attore romano beniamino del pubblico napoletano  ha detto tra l’altro dalla ribalta del The Space che il prossimo suo film lo vorrebbe ambientare a Napoli.

Se questa sua promessa si realizzerà si conferma maggiormente il trend positivo della città partenopea che sempre più spesso viene scelta come set cinematografico per film e fiction di successo grazie alle sue bellezze paesaggistiche . Poi produttori, attori, allenatore e giocatori tutti insieme per la tradizionale foto ricordo.

Paola Abbamonte e Giuliana Cozzi

Paola Abbamonte e Giuliana Cozzi

n sala tra i tantissimi presenti ho visto: Cherubino e Simona Gambardella, Luca ed Adriana Brogelli, Marina Monetti, Giancarlo ed Alessandra Cangiano, Nicola Grispello, Costanzo Jannotti Pecci, Fernanda Speranza, Antonio Coviello, Sergio Cappelli, Francesco Senese, Ornella Pomicimo, Maurizio ed Ada Maddaloni ed ancora Annachiara Gravagnuolo, Tani e Marina Della Volpe, Giorgio Ricciardi, Mariella Russo, Tony e Giuliana Romei, Giancamillo Mazzarella, Paola Abbamonte, Giuliana Cozzi, Vittorio e Gigliola D’Ascia, Maria Rosaria Nessuno che si è candidata sin da ora ad essere scelta come figurante per il prossimo film di Verdone.

 

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore