Carlotta D'Amato

Carlotta D'Amato

Consulente legale in aziende italiane ed internazionali, ha scritto numerosi articoli in materia di diritto. Le sue passioni sono politica, cultura, moda.

531b4678ccd70dafceaccba84cd11dc2

La favola di Pinocchia
nel Paese di Bengodi

di Carlotta D’Amato

Ah le donne…che creature meravigliosamente complicate.  Un “si” vuol dire no, un “no” significa “si” o “vedremo” e  un “niente” alla domanda “Cos’hai?” non è altro che l’anticamera della terza guerra mondiale.

531b4678ccd70dafceaccba84cd11dc2

E come se non bastasse, diciamocelo, se gli uomini mentono, le donne non sono del tutto sincere; ogni occasione è buona per modificare la realtà, anzi, per “imitare la verità”, almeno secondo i risultati di una ricerca inglese che ha intervistato un campione di 1300 donne tra i 18 ed i 30 anni facendo loro la seguente domanda:

“Quali sono le bugie che siete più inclini a pronunciare quando iniziate una nuova relazione?” Il risultato? Le signore preferiscono raccontare la loro versione quando si parla di relazioni, soldi, lavoro e abbigliamento e non solo. Ecco la top 5 delle menzogne femminili.

6af2689ec1_2305645_med

La taglia del reggiseno  Gli uomini sono attratti da un bel décolleté. E le donne lo sanno. Per questo il 9 per cento ha ammesso di non essere del tutto onesta sulle proprie misure. Non si tratta, però, di una vera bugia. È solo una (piccola) esagerazione. Innocua.

Il peso  In questo caso non mentono solo al partner, spesso mentono anche a se stesse. Il 12 per cento ha ammesso di non dire la verità, ma solo perché da lunedì sarà a dieta, quel lunedì che procrastinano da anni e che rimandano a dopo Pasqua, dopo Ferragosto e dopo Natale, aspettando Saturno in trigono con Marte e il Sole in seconda casa.

Il costo del guardaroba  Avere speso oltre mille euro per una borsa (o un paio di scarpe) non è mai un buon investimento, almeno questo pensa un uomo, soprattutto se non era necessario. Il 33 per cento del gentil sesso, così, preferisce ridurre il prezzo del proprio guardaroba. E lo fa per non apparire superficiale e per evitare di incorrere in quella domanda per noi assolutamente retorica che ogni uomo fa a questo punto “Ma non ne avevi abbastanza?”.

Mondiali-2

No, non è mai abbastanza. Non c’è borsa che non si debba avere, non c’è paio di scarpe che basti, per una donna lo shopping è terapeutico, meglio di una seduta dallo psicanalista. Anche se costa tre volte tanto. E non fa nulla se facciamo shopping da tutta la vita, quando andiamo da qualche parte, guardando imbambolare l’armadio aperto, la frase saprà sempre la stessa “Non ho nulla da mettermi”. E’ un dato di fatto.

6234626228_5a4e772147_z-586x529

Il numero di partner Sì, il vecchio detto che dice che “le donne dividono il numero di partner avuti per tre, mentre gli uomini lo moltiplicano per tre”. Più di una donna su due, infatti, ha confessato di aver mentito sulle precedenti conquiste. Un po’ perché non è il caso di scoprire subito le carte, un po’ perché spesso mentire è necessario per non dare magari un’impressione distorta di sé in una società dove ancora se una donna ha avuto qualche partner più del consentito è una poco di buono e un uomo invece un figo, un po’ perché qualche voglia è meglio dimenticare. Aiuta a vivere meglio, noi e voi.

Le performance sessuali Eccoci arrivati all’argomento più spinoso, per non dire altro. Le donne fingono a letto? La risposta, amici miei, è una e sola SI. Le donne, spesso, mentono e lo fanno così bene che non ve ne renderete mai conto. Il dubbio magari potrà accarezzarvi la mente, ma tale resterà perché in questo le donne sono fenomenali.

orgasmo-femminile-611945

I motivi? Innumerevoli e non sempre altruisti. Alcune volte, si vuole mentono solo per proteggere l’ego o i sentimenti del partner, altre volte per impedirgli di gettarsi nudo dal sesto piano, altre volte per pietà, altre volte ancora perché sono talmente annoiate che non desiderano altro che tornare a fare la maglia o a spettegolare con le amiche, quando dall’altra parte c’è un uomo pieno di sé, borioso, che si crede Rocco Siffredi. Si, ma dopo 60 giorni sull’Isola dei Famosi però.

Fingere-e1384859530247-300x228

Certo a turbare i sogni delle donne ci si è messo anche il film “50 sfumature di grigio” che sdoganando bondage e sadomaso ha riacceso i desideri delle donne sotto e sopra le lenzuola, peccato che, talvolta, il massimo della perversione per un uomo sia togliersi i calzini a letto o accendere la luce. Mr Grey, dunque, è molto più lontano di quanto si pensi, e spesso, si speri inutilmente.

Dunque, amici miei, molte donne della vostra vita, almeno una volta hanno finto l’orgasmo, hanno recitato come nemmeno Anna Magnani avrebbe potuto, hanno messo su pantomime degne di un musical di Broadway; insomma, vi hanno ingannato. Ma non prendetevela con loro e nemmeno con il vostro “amico del piano di sotto”: Le donne amano e spesso una bugia, credetemi, vi salva la vita.Una favola nuova: Pinocchia e il Paese di Bengodi. Ma attenti, sono poche che godono. Bene, poi…

 

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore