Valeria Valerio con il compagno Massimiliano Erra

Valeria, il fenicottero rosa

di Mino Cucciniello

Dopo appena un mese dalla bella festa di Stefania al Circolo del Tennis ancora una notte magica in casa Valerio. Questa volta a festeggiare è stata Valeria, figlia di Stefania e di Ferruccio, che per i suoi primi quarant’anni (come decisamente passa in fretta il tempo) ha organizzato nella casa di famiglia a Posillipo un festone degno dell’importante ricorrenza con dress code: Flamingo pink party per una serata in rosa

Stefania Ambrosio Valerio e Carmen Cacace

Stefania Ambrosio Valerio e Carmen Cacace

La bella festeggiata elegantissima ed ovviamente in tema  con  gonna a grandi scacchi sui quali erano disegnati figure di fenicotteri, è apparsa felice e raggiante ed aiutata dal compagno Massimiliano Erra, ha accolto con gioia i suoi tanti ospiti, che hanno rispettato spiritosamente l’invito ad indossare qualcosa di rosa, per una serata decisamente fuori dal normale.

Elena Caiffa, Nunzia Marciano, Claudia Sparavigna

Elena Caiffa, Nunzia Marciano e Claudia Sparavigna

E cosi hanno fatto, con grande fantasia Flora Anastasio e Marco Picardi, Barbara Mancusi ed Andrea Pironti, Massimiliano Sacchetto e Carmela Autiero,Francesca Di Luca, Massimo ed Angela Calenda, Amalia de Simone, Serena Martucci, Nunzia Marciano, Simona Petricciuolo, Claudia Sparavigna, Antonio di Costanzo, Rosaria De Cicco, Mario Bottiglieri, Roberto Campobasso e Marjo Berasategui, Francesca Cicatelli e Gerardo Ausiello.

Anna Martucci e Maurizio Ambrosio

Anna e Maurizio Ambrosio

L’accogliente casa posillipina di Valeria, addobbata perfettamente in tema con la serata,  è circondata da un magnifico terrazzo a mare da dove si può ammirare uno dei panorami più belli del golfo di Napoli e si estende da un lato in una insenatura, oggi protetta da una scogliera.

Proprio dove c’era Grotta Romana, uno stabilimento balneare frequentatissimo negli anni cinquanta e sessanta, con annesso un mitico night club, oggi è una villa privata, gestito da Mario Di Porzio nel quale era solito riunirsi la migliore gioventù napoletana di quell’epoca come è stato ieri sera per la serata di Valeria, che da due anni aveva interrotto la tradizione di far festa per il suo compleanno creando malcontento tra i suoi amici che ieri sera sono finalmente potuti ritornare in questo posto veramente magico.

Stefania Ambrosio, Fortuna Longobardi, Mariella Russo, Maria Rocco

Splendide sfumature di rosa con Stefania Ambrosio, Fortuna Longobardi, Mariella Russo, Maria Rocco

Perfetti i tempi della serata che dopo la cena ben presto è proseguita con la musica del piano bar di Peppe Parlato, che è riuscito in un baleno a far ” scoppiare ” e scatenare la festa sapendo sapientemente miscelare hits attuali con hits ever green tanto da far scatenare in pista: Maria Giovanna Capone, Renato Rocco, Maria Francesca Mazzoni e Salvatore Consolo, Rosanna Mazzoni, Elena Caiffa, Alessia Schisano e Giancarlo de Luca, Paola Pinardi. 

Fortuna Longobardi e Mino

Fortuna Longobardi e Mino

Ma non da meno hanno fatto i tanti amici dei genitori della festeggiata come: Alessio e Fortuna Vivenzo, Alfio e Marina Procacci, Carmen Cacace, Mariella Russo, Elena Longo, Beatrice Sangiovanni e Francesco Paudice, Giuseppe e Gabriella Falconio, Salvatore Longobardi ,che hanno interrotto le danze solo quando la festeggiata attorniata dai genitori, dal compagno, dal fratello Luca e dallo zio Maurizio Ambrosio con Anna Martucci, ha tagliato l’originale torta anche essa a forma di fenicottero.

Bellissima   serata , divertente ed allegra , e con il mare ad un passo. Una serata che non poteva avere un finale diverso da un tuffo a mezzanotte in una calda notte di mezza estate.

136163

E chi ha aperto le danze dei tuffi? Naturalmente Stefania, la mamma della festeggiata, come sempre incontenibile. E, ci mancherebbe,  sono stati in tanti a seguire il suo esempio, troppo invitante ed accattivante era la situazione. Un tuffo dove l’acqua è più blu…Un tuffo anche nel passato

 

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore