Santina Improta

Una Sirena al Savoia

di Mino Cucciniello

Dopo tante feste organizzate in casa, questa volta Santina Improta, per il gran numero di invitati, ha voluto festeggiare il suo compleanno nei saloni del Circolo Savoia. Tra amici di ieri di oggi storici e nuovi, tantissimi hanno aderito al gradito invito e  sono voluti essere presenti  a questo importante appuntamento della festeggiata, che per l’occasione ha indossato un bell’abito a tubino color rosa cipria che le ha esaltato il già perfetto fisico tanto da farla paragonare ad una sirena giunta sugli scogli di Santa Lucia proveniente dalla sua amata Filicudi.

Santina Improta 22

Santina Improta, che nella vita è una apprezzato architetto, con il suo innato garbo ha salutato  gli amici, molti giunti anche da Catania, Roma e Milano, per poi introdurli nei saloni del glorioso club attualmente presieduto da Carlo Campobasso.

Otto e Rossella Buccafusca 22

Otto e Rossella Buccafusca

Tra i tanti ospiti della festeggiata sono riuscito ad incontrare: Ugo e Tiziana Capolino, Camillo e Patrizia Pignata, Otto e Rossella Buccafusca, Francesco e Bitti Tommasini, Maria Di Pace, Giorgio Nocerino, Matilde De Tommasis, Carlo e Francesca de Gregorio Cattaneo, Lorenzo ed Alessandra Montella, Raffaela Naldi Rossano, Michele e Cinzia Biraghi, Fabio Manzillo con Antonella, Lino Grosso e Vittoria Petrone.

Grazie a Santina molti dei presenti alla bella serata hanno avuto la possibilità di rivedersi perché il loro lavoro li ha portati da ormai molti anni a vivere lontani da Napoli, e nel rincontrarsi i ricordi sono subito andati alle tante mitiche cene della festeggiata di quando abitava prima a Palazzo Donn’Anna e poi al Viale Gramsci.

31961402_1017352308413658_5229835982458585088_n

Carlo de Gregorio Cattaneo e Paolo Manieri

Carlo de Gregorio C. e Paolo Manieri

A salutarsi ed riabbracciarsi tra i tanti anche: Massimo e Paola Tucci, Alessandra Improta, Sasà Giannetti, Eugenio ed Anna Ventura, Giampiero Galgani e Simona Carrino, Rosanna di Fiore, Ettore Cucari, Anna Russo, Anton Emilio Krogh, Michele Schena, Marcello e Daniela Della Morte, Gabriella Matacena, Fabio Marulli, Maura Letizia, Generoso Di Meo, Massimo e Giovannella Fragola.

Una grande atmosfera e tanta allegria hanno subito caratterizzata la serata ed in attesa che arrivassero tutti gli invitati e dare il via alla cena, accompagnati da un bel sottofondo musicale, i presenti sono stati intrattenuti con un’ ottima fritturina  servita a braccia,  e da tante “bollicine” da sorseggiare.

Paola Zompetti e Paola Tucci

Paola Zompetti e Paola Tucci

Tanta gente nei bei saloni del Savoia, che man mano andavano riempendosi, per festeggiare Santina, ho incontrato anche: Procolo Mirabella e Valeria Petrone, Luca Gentile ed Angela Carola, Andrea e Paola Abbamonte, Fabrizio e Caterina Mangoni di Santo Stefano, Stefano ed Adriana Greggi, Peppe e Paola Signoriello, Claudio e Gina Chersoni.

Massimo Tucci, Cinzia Biraghi, Patrizia Pignata

Massimo Tucci, Cinzia Biraghi, Patrizia Pignata

Poi al momento della cena tutti gli invitati si sono recati nella salone veranda, da dove si può ammirare il maestoso Castel dell’Ovo sovrastante il porticciolo di Santa Lucia, intorno al lunghissimo buffet anche quì tra i tantissimi sono riuscito a vedere: Antonia De Mita, Marcello e Santina Picone, Andrea Furgiuele, Alessandra Pugliese, Alessandro Picone.

Alessandra Improta e Pierfrancesco Peluso

Alessandra Improta e Pierfrancesco Peluso

Ed ancora Daniele e Pietra Paterniti, Claudio e Letizia Tortorelli, Fiorella Montella, Mario e Maria Rosaria Altieri, Marcello Crispo, Federica Cortese, Reginella Sales, Paolo e Gabriella Manieri, Pier Francesco Peluso, Renata Picone, Lilla Buontempo, e Maria Rosaria Nessuno.

Poi come tutte le feste di Santina , la serata è continuata con la bella musica del dj Marcantonio Blando che come suo solito è riuscito a coinvolgere tantissimi dei presenti che hanno interrotto le danze solo al momento della torta per poi riconquistare subito dopo la pista con la festeggiata al centro accerchiata dall’affetto di tutti i suoi amici a farle festa

 

 

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore