Alessio Buccafusca

Alessio Buccafusca

Considerato tra i maggiori fotografi al mondo di danza classica, professore di Fotografia creativa presso l’Università “Upam“ di Napoli e professore di Fotografia di Danza presso l’Università di Belle Arti di Napoli.

I have a dream Cannito tra la Fracci e la Savignano (1)

“Nemici”

 di Alessio Buccafusca    

Ma i talent show hanno ancora una funzione o sono solo    macchine per costruire un prodotto da lanciare sul mercato? Ed ancora sono veri dilettanti che vanno a scuola o  “professionisti” camuffati a cui si offre grande visibilità? Si scontrano sempre più apertamente scuole di pensiero diverse. Come ad esempio Giuseppe Picone e Luciano Cannito, due importanti figure della danza internazionale.

Giuseppe Picone in Lago

Giuseppe Picone in Lago

“ Amici non è una scuola per giovani talenti”.  Questa è stata la srprendente stoccata di Giuseppe Picone al talent show di Maria De Filippi in una intervista al Fatto Quotidiano. Una accusa forte, precisa, inattesa.

“Amici è una vetrina temporanea per chi è già affermato e vuole far lievitare i cachet tra giurie concorsi e ospitate a concorsi ed eventi. E’ una grande visibilità a chi vi partecipa. Ma il mondo del lavoro è poi un’altra cosa e di certo non segue i like che si hanno sui sui social. Poi ci si ritrova in fila alle audizioni uno di fianco all’altro,  e non esistono  più i protagonisti… “

“Ho letto l’intervista di Picone- ha scritto  Luciano Cannito , coreografo di fama internazionale sulla sua pagina di face book-  e sono rimasto letteralmente basito.”

Cannito premiato a Positano con in braccio la figlia Lara - Copia

Cannito premiato a Positano con in braccio la figlia Lara

“Pur nel rispetto delle opinioni – ha continuato Cannito – dissento totalmente da queste affermazioni .Però parlare male di Amici fa figo! Devono ringraziare Maria de Filippi questa è la verità, che importanza ha se i ballerini siano “professionisti” o allievi che partecipano alla trasmissione ? Diceva San Paolo : mi faccio greco con i greci , romano con i romani, giudeo con i giudei per diffondere la buona novella. Prendiamo esempio ed impariamo a non essere farisei…”

Cannito e Picone , i nuovi duellanti. Il dibattito è aperto..

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore