Franz Krauspenhaar

Franz Krauspenhaar

Scrittore e poeta milanese di origine tedesca per parte di padre, madre calabrese. Autore poliedrico, attento alla forma e alla varietà delle esperienze letterarie possibili.

murales_2_original

Un mondo di codardi…

di Franz Krauspenhaar

 A me non fa paura il virus, e nemmeno una guerra, solo che vorrei crepare in battaglia, da eroe. Non come mio padre, soldato Cavalleria Wehrmacht di 18 anni, che portò a casa la pelle e i durissimi traumi davvero per miracolo. Io penso di assomigliargli, anche se sono 30 anni che perdio non lo vedo più, e mi manca.

bruno-donzelli-italian-graffiti--2012-tecnica-mista-su-tela-cm-100x100-_dsc4873_98775

A me fa paura il viscido della società letteraria di questo torbido paese, di questo paese assolato per un’allucinazione, ma in realtà buio. E non come nel Medioevo, perché allora il grande schiacciava il piccolo ma andava a combattere le guerre per primo.

39799653_2075226709211809_7925334221655113728_n

Franz Krauspenhaar

È un’epoca di codardi, un mondo nel quale la sinistra si è suicidata ridendo e però la cultura è ancora di sinistra, cioè essa esiste mentre il catafalco marcio su cui poggia non c’è più.
Qui ci vorrebbe una rivoluzione, ma come quella francese, e che duri pure due anni come quella, e poi andiamo tutti a morire. Almeno avremo cambiato la nostra storia, e di questo paese monarchico nelle ossa, nel costato, nel cuore sfiancato.

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore