Lino Grosso e Vittoria Petrone

Un Grosso, grasso
compleanno napoletano

di Mino Cucciniello

La splendida terrazza del Circolo Savoia ed un meraviglioso, dolce ottobre partenopeo hanno fatto da cornice ai primi sessanta anni di Lino Grosso, ingegnere aerospaziale che ama “volare” in bicicletta 

da sx Mino Cucciniello, Santina Improta, Pierluigi Troise, Federico e Chiara Tammaro, Giovanna Dosi

Mino Cucciniello, Santina Improta, Pierluigi Troise, Federico e Chiara Tammaro e Giovanna Dosi

Lino Grosso per festeggiare i suoi primi 60 anni ha scelto come location il Circolo Savoia dove è consigliere alla casa e pertanto dedica molte ore del suo tempo libero a soprintendere che tutto funziona e sia in ordine nei magnifici saloni, che nel corso della centenaria storia del circolo di Santa Lucia, hanno ospitato teste coronate, big della finanza ed importanti esponenti dell’industria nonché i tanti soci che appartengono all’alta e buona borghesia napoletana.

Luca Gentile, Vittoria Petrone, Alessandro Pane

Luca Gentile, Vittoria Petrone, Alessandro Pane

Complice la temperatura estiva di questo dolce autunno partenopeo , il festeggiato, che è un apprezzato ingegnere aerospaziale, ha potuto sfruttare la bellissima terrazza a mare del club con tanto di Castel dell’ovo di fronte. Ad accogliere i tanti amici, il padrone di casa è stato aiutato da Vittoria Petrone e dai suoi figli Luca e Mara. Tra i primi a giungere: Elio e Giuliana Cocurullo, Roberto e Giuliana Scoles, Fausto Lanzillo, Fabio Curcio e Carlo Molino tutti soci del Savoia.

Elena e Luisa De Falco con Bruno Frizzato

Elena e Luisa De Falco con Bruno Frizzato

Precisi i tempi della serata, che ha compreso aperitivo cena e ballo. Pertanto per fare riuscire al meglio tutta la festa alle 22 precise è stato aperto il buffet organizzato nella veranda ristorante. Tra i tanti a gustare le ottime prelibatezze preparate dallo chef del circolo: Santina Improta in red dress, Gregorio Natale, Fabiola Mancone, Pierluigi e Giovanna Troise, Peppe Spinelli, Procolo Mirabella e Valeria Petrone, Fulvio e Paola Natale, Fabio Manzillo. La cena è stata allietata dallo chansonnier Gianni Monti, che ha interpretato alcune tra le più belle melodie del canzoniere napoletano ed è riuscito a creare un atmosfera decisamente magica.

Elena De Falco e Fabio Manzillo

Elena De Falco e Fabio Manzillo

Federico e Chiara Tammaro

Federico e Chiara Tammaro

Appena conclusa la cena il confidenziale cantante si è trasformato in agguerrito dj trascinando ben presto tutti in pista, ovviamente il primo è stato proprio il festeggiato, che essendo anche un grande sportivo, è tra quelli che quasi quotidianamente fanno jogging sul lungomare anche se in quest’ultimo periodo le sue preferenze vanno alla bicicletta, ha potuto sfoggiare tutto il fiato possibile e tutta la preparazione atletica in sfrenati balli che ha condiviso con gli altri ospiti ad iniziare da Valeria Ricciardi , Giorgio Ceriani con la moglie Mariella, elegantissima in un sofisticato abito bianco e nero, Beatrice Sangiovanni, Ferruccio e Stefania Valerio, Filippo e Rosanna Aprea, Peppe e Gabriella De Angelis, Peppe Camerlingo con la moglie Elena che ha ballato su dei tacchi a dir poco improponibili per la loro altezza. Le danze sono state interrotte solo per passare al tradizionale taglio della torta. A soffiare col festeggiato le tante candeline gli amici di sempre: Federico e Chiara Tammaro, Bruno Rizzato e Luisa De Falco, Alberto d’Alessandro, Teresa Caporale, Fabio Napolitano e Maria Rosaria Nessuno.

Giovanna Dosi e santina Improta

Giovanna Dosi e Santina Improta

 

Poi ben presto la musica dance è ritornata padrone della serata e questa volta ha coinvolto anche i più giovani come Luca e Francesca Gentile, Valentino De Angelis, Alessandro Pane e la dolce Patrizia figlia di Maria Rosaria Nessuno. Belli i fuochi organizzati nei pressi della Rari Nantes e complice un invitato che sapientemente ha tirato via i tendoni che coprono la terrazza del Savoia, lo spettacolo pirotecnico si è potuto ammirare anche continuando a ballare.

Insomma una gran bella e divertente serata organizzata magnificamente da Lino a cui ancora vanno i tantissimi auguri per i prossimi sessanta.

 

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Un pensiero su “Un Grosso, grasso
compleanno napoletano

  1. Antonino

    Sono Antonino magliulo ho visto le foto di luisa de Falco e mi sono ricordato delle scuole medie un abbraccio a luisa

    Replica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore