Adolfo Mollichelli

Adolfo Mollichelli

Giornalista. Ha lavorato con il Roma ed il Mattino. Ha seguito, tra l'altro, come inviato speciale cinque Mondiali, altrettanti Europei, nove finali di Campioni-Champions e l'Olimpiade di Sydney

3447727682304717751_n

Spocchiosa vittoria di rigore

di Adolfo Mollichelli

Missione compiuta. Resta a meno tre dalla vetta. Vittoria di rigore, lo realizza Higuain al ventisettesimo centro e sempre più re dei bomber, il girovita rotondetto evidentemente aiuta

 

C_29_articolo_1091801_upiImgLancioOriz

Il rigore realizzato da Higuain

Alla Favorita, la squadra azzurra era strafavorita su un Palermo che definire derelitto è un eufemismo. Rigore c’è quando arbitro fischia. Rocchi fischia, il Pipita realizza.

Zamparini, prima di rimandare a casa Iachini, aveva sentenziato: il Napoli ci farà cinque gol. Non è andata così. Ma non è merito di Walter Novellino chiamato al capezzale del malato grave in rosanero. E non poteva essere altrimenti dopo qualche giorno appena di nuova cura.

Soccer: serie A, Palermo-NapoliUna sera all’improvviso è apparso un Napoli bello e spocchioso, geometrico e sciupone, che ha tenuto in vita – per colpa propria – il Palermo fino allo spirare del match. Acquisito abbastanza presto il meritatissimo vantaggio, non ha saputo chiudere il match. Eppure davanti aveva undici uomini sbandati, intimoriti, e pure abbastanza scarsi eccezion fatta per Vazquez detto il mudo che ha parlato una volta solo e Reina è stato bravo nella deviazione, per il napoletano Pezzella e per il difensore Gonzalez. Tutto il resto è silenzio.
C’è stato qualcosa che ha frenato la prevedibile, possibile, scontata goleada. Non per il ventilato blocco da inseguimento, per l’obbligo di tenere il passo della Juve. Se così fosse stato non avrebbe costretto il Palermo in quaranta metri sin dall’inizio,alzando la difesa a ridosso della linea di metà campo.

Soccer: serie A, Palermo-Napoli

Hamsik e Insigne

 

E allora? Si sono semplicemente specchiati gli azzurri. Come siamo belli e bravi, palleggiamo per minuti interi e nessuno ci toglie palla, prima o poi ne facciamo altri di gol, anzi segniamo quando vogliamo.

E così, per dirla con Sarri, il Napoli si è scoperto lezioso. Ed ha sciupato, più con Insigne che con Higuain.
Auguri a Novellino, vecchio amico. Al settimo giorno Dio si riposò. Walter detto Monzon è il settimo tecnico della stagione zampariniana. Per gli amanti della statistica è la prima sconfitta di Walter contro il Napoli che allenò e riportò nella massima serie.

Palermo - Napoli

Sarri

Sarri in Tv ha ricordato che il suo Napoli ha già superato di un punto il Napoli di Benitez (63 totali), ma non perché tutto si è compiuto. Continuerà a lottare per il titolo ma non lo dirà mai.

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore