14536754_694877267327832_1284035252_o

Un grande amore
da Ipanema a Chiaia

di Mino Cucciniello

Lui napoletano, lei brasiliana. Il mare bagna l’amore. Da quello di Napoli a quello di Rio, da un lungomare all’altro. Quando tra il dire e il fare c’è di mezzo l’oceano. Ma quando c’è l’amore...

marco-perricone-e-paula-musssnich

Marco Perricone e Paula Musssnich

Dopo un estate ricca di eventi, inaugurata proprio con una grande festa della sua proprietaria Ambra Bartolini, e  proseguita con tante altre  belle serate, ora che la stagione più bella dell’anno volge al termine, Villa Fattorusso è stata ancora una volta palcoscenico ineguagliabile per una  festa speciale.

Ci riferiamo al matrimonio religioso di Marco Perricone e Paula Musssnich. Nonostante la pioggia fastidiosa ma beneaugurante  ( “sposa bagnata, sposa fortunata”) la splendida location sulla collina di Posillipo,  è stato il luogo più ideale e romantico ( con torta nuziale praticamente a mare) adatto a festeggiare questa bella storia d’amore degli sposi, così lontani, così vicini: lui napoletano verace, lei brasiliana doc.

gilda-varricchi-e-gian-andrea-chiesi

Gilda Varricchi e Gian Andrea Chiesi

La conoscenza tra i due ragazzi avvenne guarda caso proprio a Napoli, che ha un lungomare  altrettanto bello come quello di Rio. Dobbiamo fare un salto indietro di cinque anni, era il 2011 alla bella Paula (venuta nella nostra città per un master) amici comuni tra il girovagare da un baretto all’altro venne presentato il “play boy” napoletano Marco Perricone di professione avvocato sino a quel momento ambitissimo tra molte ragazze napoletane e non solo.

cristiano-verde-e-fabio-ummarinoz

Cristiano Verde e Fabio Ummarino

L’incontro tra i due ragazzi fu un vero e proprio colpo di fulmine, tanto che ben presto si tramutò in una importante e solida storia d’amore.

Una favola sigillatanel fine settimana con il fatidico si e lo scambio delle fedi nella Chiesa di San Luigi in via Petrarca. Ad accompagnare all’altare, la bella ed emozionatissima sposa, il fratello Gabriel Mussnich che l’ha affidata ad un non meno emozionato sposo. Tanti i parenti e gli amici che hanno riempito la Chiesa ad iniziare dai genitori di lui: Corrado e Valeria Perricone ed alla mamma di lei: Christina Meister con l’altra figlia Laura che è stata testimone con Chrystiana Compani Nygaard e con Fabio e Marcello Perricone (accompagnati reciprocamente da Ilaria Saitta ed Alessia Perreon).

Cristiano Verde e Fabio Ummarino

Daniela Trenca

Tra i primi banchi in Chiesa gli amici di sempre di Marco e di Paula, quelli che hanno visto nascere e crescere il loro amore. Tra i tanti sono riuscito a vedere Alberto Saggiomo e Gilda Varricchi, Fabio Ummarino, Cristofaro Verde, Roberto Pirro, Francesco D’Ercole, Claudio ed Orietta Riccio, Alessia Giangrasso, Michele Nino, Gianluca e Manuela Sorgenti degli Uberti , nonché i cugini dello sposo Adriano Rotondo e Daniele Perricone rispettivamente con Chiara Zoccolillo ed Anna Iadicicco, Daniela Trenca.

Per la pioggia la cena si è svolta in una panoramica sala veranda. Tra i tanti tavoli, addobbati con dei particolari vasi con dei fiori che sostenevano delle candele, molta allegria e grande movimento. Tra i tanti amici degli sposi sono riuscito a vedere: Gennaro Famiglietti con la deliziosa figlia, Gianfranco Merlino, Francesco Lemetre, Giovanni Messina, il compare d’anello Gian Andrea Chiesi, Mario Vaccaro, Giovanni e Fiorenza Ricci, Eugenio e Barbara Gargiulo, Gennaro e Lorella Santorelli, Carlo Massara, Dario e Lavinia Fabrizio, Paolo Enrico Corsi e Simona Puddu, 

14536883_694879243994301_855422454_o

Gruppo da un matrimonio

Il termine della cena è coinciso con una tregua della pioggia tanto da permettere di poter continuare la festa sui bordi della grande piscina dove c’era ad attendere la band di Salvador Irmao  ovviamente brasiliani. Il gruppo musicale, tutto vestito di bianco, ha ben presto con il ritmo del samba  trascinato in pista tutti i presenti ad iniziare dagli sposi che sono dimostrati dei provetti ballerini muniti con tanto di bandiere italiana e brasiliana. Più suggestivo che mai il taglio della torta nuziale organizzata sulla terrazza quasi a mare di Villa Fattorusso tra gli applausi degli invitati. Poi la serata è proseguito nel meglio dei modi fino a tardi con la musica del dj Lorenzo Brancaccio. Per gli sposi poi partenza per Dubai, dove sono attesi dall’amico Mario Vaccaro.

 

 

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore