natale

Natale nel pallone

 di Mino Cucciniello

Puntuale con il Natale anche quest’anno per la trentatreesima volta è arrivato il cinepanettone prodotto dalla Filmauro di Aurelio e Luigi de Laurentiis , che dal 2004 anno in cui la Società Calcio Napoli è diventata del produttore romano, viene presentato in anteprima nazionale al Med Maxicinema di Napoli. E, come sempre, la serata è stata organizzata dall’A D P di Annalisa De Paola, che aiutata come al solito da Salvatore Chiocca, oramai conosce tutti i segreti per far riuscire bene un evento. E, quindi riuscitissima, è stata anche questa serata per l’ultimo film della serie: Natale a Londra

24d4e661256d0c61e9c0a5774badd46f-23348-1481571715

Maurizio Sarri, il regista del Napoli

Nella platea della grande sala del cinema di viale Giochi del Mediterraneo, gli azzurri (reduci dalla goleada inflitta al Cagliari) , accompagnati dal mister Maurizio Sarri e da tutti i dirigenti della società, inutile sottolinearlo sono stati accolti da trionfatori  con slogan ed applausi,  un vero e proprio tifo da stadio.

15554800_738492859632939_339585031_n

In sala tra i tanti sono riuscito a vedere: Jacqueline de Laurentiis con i figli Luigi ed Edoardo con Francesca, Enzo De Paola, Alessandro e Roberta Formisano, Anna Paola Merone, Vito e Gisella Bardi, Gennaro De Chiara, Amedeo e Cristina Acquaviva,  Stefania De Angelis, Mary Falanga, Paolo Ciaccia, Marco e Paola Perricone, Edvige Nastri, Gianni e Loredana Ambrosino, Letizia Maione, Geppi e Paola Cipriani, Mauro e Gigliola Ferrazzani, Lino e Franca Stentardo, Antonio Sasso, Maurizio Aiello.

stefania-de-angelis-mary-falanga-paolo-ciacciax

Stefania de Angelis, Mary Falanga e Paolo Ciaccia

La serie dei film cosiddetti cinepanettoni iniziò con Vacanze di Natale del 1983 girato interamente a Cortina d’Ampezzo.

Dopo la perla delle Dolomiti le successive pellicole sono state girate un pò in tutto il mondo ad iniziare dall’Egitto con il titolo Natale sul Nilo per continuare in India, Miami, New York, Beverly Hills, Sudafrica, per tornare più volte a Cortina e per approdare quest’anno a Londra.

Marco e Paola Perricone

Marco e Paola Perricone

Prima della proiezione a presentare e a parlare del nuovo film sul proscenio del Med, con il presidentissimo Aurelio de Laurentiis  e con il regista Volfango de Biasi gli attori: Nino Frassica, Lillo & Greg, gli Arteteca e Paolo Ruffini che rivolgendosi alla platea ha detto di non conoscere granché i giocatori in sala ma ”conosce” bene le loro belle accompagnatrici.  “delle belle tope” come ha detto con classico intercalare toscano, lo stesso che fece tanto arrabbiare a Sophia Loren quando anche lei venne apostrofata nello stesso modo dall’attore fiorentino durante la consegna dei David di Donatello.

maria-beato-con-il-figlio-francesco-contex

Maria Beato con il figlio francesco

Nell’ampia platea a gradoni sono riuscito a vedere tra i tanti: Elvi Panico, Stefania Valerio, Massimo e Rosi Profili, Toni e Paola Petruzzi, Alessandra Improta, Gianni e Pina Gagliardi, Gigi Mingione, Raniero e Pina Coletta, Otto e Rossella Buccafusca, Laura Marsico, Laura Caico, Maria Beato con Francesco Conte, Enzo e Marila Pucci, Giancarlo ed Alessandra Cangiano, Alessandra Stentardo e Maria Rosaria Nessuno vestita con un abito azzurro e bianco in onore della squadra napoletana.

Dopo la foto ricordo alla quale oltre con gli attori hanno posato tutti i giocatori, le luci della sala si sono spente per far si che iniziasse la proiezione del film, che dal 15 dicembre uscirà in tutta Italia e che si preannuncia già  con un ennesimo successo al botteghino.

 

 

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore