eppi Gleijeses, chiara Del Gaudio, Claudia Sangiuolo, Lilli Leone, Gigliola Migliardi, Micki Cardillo

Capri batticuore con Pino

 di Mino Cucciniello

Tra gli eventi estivi che si svolgono a Capri ormai è tradizione ben consolidata trovare il prestigioso appuntamento con il Capri Cine Galà organizzato dall’Adp di Annalisa De Paola e presentato dall’Associazione culturale “Aurea A.”.  La manifestazione giunta quest’anno alla sua ottava edizione si è tenuta, anche questa volta, nella suggestiva cornice della Certosella, che è inglobata nel monumentale complesso della Certosa di San Giacomo costruita intorno al 1371 ma varie volte restaurata dove ancora si possono ammirare vari dipinti del 300.

2592110_1933_gia_0445

Nelle precedenti edizioni è stato presentato al pubblico caprese soprattutto film fatti sapientemente restaurare in modo da riportarli ai loro iniziali splendori come fu il caso della “Mandragola” o più recentemente per “Mi Manda Picone”, invece quest’anno si è preferito presentare una pellicola recente dal titolo ” Pino Daniele il tempo resterà” di Giorgio Verdelli, visto già in anteprima nazionale nel marzo scorso al Teatro San Carlo e di prossima programmazione nel mese di settembre in Tv.

Peppino di Capri, Enzo De Paola e Giorgio Verdelli

Peppino di Capri, Enzo De Paola e Giorgio Verdelli

Ovviamente la scelta caduta su questo film, e non poteva essere differentemente, ha fatto subito scattare da parte degli innumerevoli fans del cantante prematuramente scomparso,  la caccia al prezioso cartoncino d’invito sul quale si notavano i loghi del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo della Regione Campania, dell‘Assessorato alla cultura della città di Capri e dell’Azienda Cura e Soggiorno e Turismo di Capri.

Tra il pubblico tanti i volti noti di habitué capresi ad iniziare da Luciano e Carmelita Cimmino, Toto e Teresa Naldi, Enzo e Marila Pucci, Valerio e Vicki Romano, la giornalista Anna Maria Boniello, Mariano e Barbara Rubinacci, Enzo e Caterina Lanzotti, Mauro e Giusi Ferrazzano, Renato e Cecilia Franceschelli, Eugenio e Martina Tremante.

2592109_GIA_0420

Presentatrice della serata l’attrice Veronica Mazza che dando il benvenuto al numeroso pubblico che gremiva la Certosella, ha anche ringraziato gli sponsor: La Residenza, Sippic, D’Orta, Nativ, Cima, Isaia, Jewel Candles, Yamamay, Igea, Carpisa, Lete, Medmar e Petrone Group, che hanno permesso lo svolgersi della manifestazione. La platea ha riservato un grandissimo applauso a Giorgio Verdelli quando invitato sul palco ha raccontato alcuni episodi avvenuti durante la lavorazione del film, poi il palco è stato lasciato al cantautore Ciro Sciallo che con la sua bellissima voce ha cantato alcuni indimenticabili brani di Pino Daniele.

In prima fila con il sindaco di Capri, Lina Sastri, Peppino di Capri, Geppy Gleijeses, Giorgio Verdelli, Maurizio ed Ada Maddaloni, Anna La Rana, Paola Bouvier, Fara Paolillo, Anna Cozzolino oltre ad Enzo ed Annalisa De Paola.

Poi le luci si sono spente definitivamente per dare spazio alle immagini bellissime e struggenti della vita artistica di Pino Daniele e le canzoni del grande cantante che costituiscono la colonna sonora del film si sono inondate nello spazio già di per se magico della Cerosella creando ulteriormente  un atmosfera bellissima  tanto da destare molta emozione tra i presenti.

Nasser Al Nasser con la moglie la principessa Elena d'Assia, Antonio e Marcella Capasso

Nasser Al Nasser con Elena d’Assia, Antonio e Marcella Capasso

Tra i tanti sono riuscito a vedere: la principessa Elena d’Assia con il marito Nassere Al Nasser, Antonio e Marcella Capasso, Loredana Maddaloni, Carmen De Rosa, Fabio Ratti e Marinì Aiello, Francesco e Monica Pellone, Paolo e Marina Morelli, Cettina Caputo, Renato Leone, Massimo e Rosi Profili, Elvi Panico, Lucio e Claudia Mirra, Gianni e Pina Gagliardi.

Al termine della proiezione del film, la serata per la maggior parte dei presenti è proseguita a Villa De Paola dove Enzo, Annalisa e Lorenza, ancora una volta con la loro ben nota cordialità , hanno dato il benvenuto ai tanti amici che hanno affollato le splendide terrazze della loro casa.

Giorgio Nocerino, Mino, Pina e Gianni Gagliardi

Giorgio Nocerino, Mino, Pina e Gianni Gagliardi

Una bellissima compilation composta prevalentemente  da brani anni 60/70 ha accompagnato lo svolgersi della cena che si è avvalsa come sempre della presenza dell’insostituibile Salvatore Chiocca.

Si cenava ancora quando il dj Francesco ha iniziato a mettere musica da ballo, ad aprire le danze non poteva essere che la padrona di casa che ben presto ha trascinato letteralmente in pista i suoi tanti ospiti che hanno ballato sino a notte inoltrata.

Randa Ghattas , Claudia e Lello Sangiuolo, Mino, Annalisa De Paola

Randa Ghattas , Claudia e Lello Sangiuolo, Mino, Annalisa De Paola

Tra i tantissimi “ballerini” anche questa volta sono riuscito a vedere. Carlantonio e Lilli Leone, Gigi e Serenella Bellucci, Peppe Borselli e Fernanda Speranza, Cristina Signoriello, Brando De Sica, Edvige Nastri, Gigi Mingione, Carlo e Gigliola Migliardi, Salvatore e Micki Cardillo, l’abbronzatissima e sempre bella Alessandra Improta, Geppi e Paola Cipriani, Lello e Claudia Sangiuolo, Randa Ghattas, Giorgio Nocerino, Elena Longo, Chiara Del Gaudio, Patrizia Bocchini, Giovanni Docimo, Adolfo e Simona Gallipoli ed ovviamente Maria Rosaria Nessuno immancabile presenza delle feste a casa De Paola. Tra le tante chiacchiere e programmi dell’imminenti vacanze del mese di agosto molti dei presenti parlavo del libro “Batticuore Bluff” di Gianpaolo Santoro consigliandolo agli amici per una piacevole lettura sotto l’ombrellone.

 

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore