index

Con la banda degli onesti
riapre col sorriso
la stagione all’Augusteo

 di Mino Cucciniello

Nell’anno in cui in città si sono tenute le celebrazioni per il cinquantenario della scomparsa di Totò, il teatro Augusteo di Napoli non poteva inaugurare la sua stagione teatrale in modo migliore se no con “La banda degli onesti” una piéce teatrale tratta dall’omonimo film del 1954, che ebbe come indiscusso protagonista proprio il principe della risata, perlappunto Totò

B-WEB

Gianni Ferreri ed Anna Falchi

Tanta tantissima gente alla prima tutti accolti, come da abitudine consolidata, dalla sempre sorridente e gentile Alba Caccavale e da suo figlio Giuseppe con la moglie Roberta.

Tra i molti amici presenti alla serata sono riuscito ad incontrare: Paolo Bowinkel, Enzo ed Annalisa De Paola, Maurizio ed Ada Maddaloni,  Luigi ed Anni Grispello, Lucio Mirra e Marilù D’Auria, Antonio Coviello, Luciano e Silvana Schifone, Antonino Fiorito.

22855693_911945262287697_1765244147_n

Poi proprio come si confà  ad una gran soirèe , bersagliato dai flasch di Gilda Valenza fotografa ufficiale dell’Augusteo, il pubblico ha preso posto nell’ampia sala del teatro, quest’anno maggiormente illuminata in modo da creare un atmosfera più briosa, per assistere al primo spettacolo in abbonamento della venticinquesima stagione dell’Augusteo, da quando completamente ristrutturato, fu restituito alla città ed ai napoletani, grazie alla famiglia Caccavale.

Annalisa ed Enzo De Paola, Maurizio Maddalone

Annalisa ed Enzo De Paola con Maurizio Maddaloni

Protagonisti della commedia in scena Gianni Ferreri ed Anna Falchi, che ben conosce il pubblico napoletano avendo già recitato sullo stesso palcoscenico nella stagione 2000/01 nello spettacolo “Se devi dire una bugia dilla grossa”.

Paola Cipriani, Alba Caccavale, Francesca De Fazio

Paola Cipriani, Alba Caccavale, Francesca De Fazio

In platea sono riuscito a vedere: Luigi e Letizia Metafora, Mauro e Vittoria Giancaspro, Aldo Carnevale ed Annamaria Braschi, Geppi e Paola Cipriani, Marco e Francesca De Fazio, Maurizio e Stefania Muto, Annamaria Ferolla ed ovviamente la storica abbonata Maria Rosaria Nessuno unitamente ai tanti altri affezionatissimi abbonati che si danno appuntamento di anno in anno nel teatro di piazzetta Augusteo.

Annalisa De Paola e Paolo Bowinkel

Annalisa De Paola e Paolo Bowinkel

Tante risate e fragorosi applausi a scena aperta hanno decretato un vivissimo successo al termine dello spettacolo che resterà in cartellone sino a domenica 5 novembre. Poi la stagione del Teatro Augusteo proseguirà con altri nove spettacoli, tutti molto attesi, che si avvicenderanno tra novembre ed aprile del prossimo anno.

TEATRO-AUGUSTEOTra quelli che desta più curiosità da parte del pubblico è “La strana coppia” che ha come protagoniste Claudia Cardinale ed Ottavia Fusco, le due donne in momenti diversi dello scomparso regista Pasquale Squitieri, che proprio in questi giorni sul palcoscenico del glorioso Politeama di via Monte di Dio, stanno ultimando le prove della commedia che si annuncia come lo spettacolo dell’anno.

Insomma con un cartellone così ricco di spettacoli e di grandi nomi in locandina. Su il sipario e che lo spettacolo abbia inizio!

 

 

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore