quarantena-1-1290951

Troppo poco, troppo tard

  di Gianpaolo Santoro

Ma davvero possiamo andare avanti con geni che ritengono i tabaccai , le lavanderie e i negozi di ferramenta, vernici, vetro e materiale elettrico e termoidraulico; articoli igienico-sanitari, articoli per l’illuminazione, articoli medicali e ortopedici, profumerie, piccoli animali domestici, ottica, saponi, detersivi, negozi indispensabili che non possono essere chiusi?

 coronavirus-italia-1-1291070_tnMa davvero si può andare avanti con un decreto al giorno sempre sulla stessa materia, inventare l’autocertificazione e poi chiamare dopo 24 ore l’esercito?

Ma davvero si può far finta di niente e non fare niente per gli ospedali del Sud che Dio non voglia siano trasformati come campi dal fronte di guerra come è successo nel settentrione ; ma davvero si può chiamare come salvatore della Patria quello che loro, proprio loro (interrogazione di Morra , Lannutti ed altri 18 del M5S) hanno accusato di essere un trafficone mangiasoldi che distribuisce consulenze ed altro agli amici degli amici e che volevano mandare via a calci in culo?

coronavirus 935

Quando stanziarono 3,5 miliardi per il Coronavirus e le opposizioni rilanciarono dicendo che ci volevano almeno 30 miliardi, sghignazzarono come solo i cretini sanno fare: ed ieri ne hanno stanziati per cominciare 25, dieci giorni dopo, quando la corsa vera in questi casi è contro il tempo. Inseguono la cronaca, i morti, le rivolte, l’economia che precipita.

Sempre il giorno dopo. Mai che guardino al di là del loro naso da pinocchio. “Nessuno perderà il posto di lavoro per il Covid-19” ha detto un altro genio che di solito suona la chitarra e che ora fa il ministro. Ma ha la consapevolezza di quanti posti a cominciare dal turismo) si sono già irrimediabilmente persi? Non conoscono il Paese reale. E per questo hanno fatto troppo poco e troppo tardi. Poveri noi.

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore