vegetable-party-FESTA-KROG-_030

La grande cocuzza romana

 di Mino Cucciniello -

Anton Emilio Krogh, come sempre, è riuscito a far sognare nuovamente i suoi tanti amici ,che si sono ritrovati negli spazi  della “Tevere Art Gallery” di Roma, facendoli per qualche ora ritornare bambini  e farli sognare con il mondo delle favole. Questa volta ha organizzato in occasioni del suo compleanno,  il super originalissimo “Vegetable Party”. 

ANTON-EMILIO-KROG-RITA-PAVONE-_1_resize

Rita pavone e Anton Emilio Krogh

La serata firmata Krogh, come tradizione vuole, è stata un grande successo.

Agli oltre settecento invitati, che hanno gremito gli spazi in via Santa Passera 25, la prima impressione ricevuta, se non fosse stato per un red carpet tutto argentato, è stata quella di entrare in un ricercato e fornito mercato ortofrutticolo dove dalla soffitta pendevano grappoli e mazzetti di cipolle, agli, peperoncini, pomodori, meloni, melenzane e tutto ciò che fa parte dei prodotti della terra.

vegetable-party-FESTA-KROG-_001

Federica Spada

Federica Spada

E perfettamente in tema della serata era il personale addetto sia al guardaroba sia quello di sala, tutto composto da tanti bei “contadinotti” e “fruttivendoli”  rigorosamente in canottiera. Geniale l’idea  delle carriole  utilizzate come contenitori di un ottimo risotto, mentre le classiche cassette di legno dei fruttivendoli sono diventate dei pratici vassoi per servire bibite.

Carlo Guardascione

Carlo Guardascione

Tantissimi degli intervenuti hanno rispettato il dress code richiesto  e pertanto hanno potuto dare spazio alle loro fantasie come è stato per Carlo Guardascione, Federica Spada, Peppe Borselli e Fernanda Speranza, Olindo Preziosi ed Anna Laura Di Luggo, Maria Consiglio Visco Marigliano, Sergio Cappelli, Carmen Mancini, Giorgio Nocerino, Orazio e Sveva De Bernardo, Stefania De Martino, Paola Milone, Francesco e Bitti Tommasini, Riccarda Rodinò di Miglione, Generoso Di Meo, Piera Ricciardelli.

Giorgio Nocerino e Carlo de Gregorio Cattaneo

Giorgio Nocerino e Carlo de Gregorio Cattaneo

La splendida serata è stata curata nei minimi particolari e si è valsa della bella musica messa da due bravi dj che ben presto sono riusciti a coinvolgere tutti. Ma non certo meno hanno coinvolto gli ottimi e più o meno vegetali cocktail dei “contadini” barman. Insomma uno scenario originale, con una regia perfetta per una serata particolare. La grande bellezza vegetale ha battezzato qualcuno l’happening col sapore della terra. La grande cocuzza romana.

Orazio de Bernardo e Maria Consiglio Visco Marigliano

Orazio de Bernardo e Maria Consiglio Visco Marigliano

Tra un cavolo, un insalata, una zucca o tra grappoli di uva e caschi di banane tra i tantissimi amici romani, ma anche molti invitati giunti da ogni parte d’Italia e non solo, c’era una fitta rappresentanza di napoletani tra i quali ho riconosciuto: Maria Di Pace, Anna Paola Merone, Lino Ranieri, Cherubino e Simona Gambardella, Carlo e Francesca de Gregorio Cattaneo e Serena Albano.

Ed ancora: Vanni Fondi, Januaria Piromallo,  Giuliano e Roberta Buccino Grimaldi, Mimmo Tuccillo e Rosita Puca, Massimo Garzilli e Misscenka Solima, Antonio e Gaia Actis, Barbara Lambrecht, Cristina Sgobbo.

Michele-Schena_8

Januaria Piromallo e Gianfranco de Mennato

Januaria Piromallo e Gianfranco de Mennato

Tra gli ospiti la mitica Rita Pavone amica di sempre del festeggiato, che sin da bambino è stato un suo grandissimo fans, tanto da sottoporsi ad una estenuante attesa nella hall dell’albergo Vesuvio per incontrarla quando la cantante tanti anni fa venne a Napoli al teatro al Politeama in uno spettacolo con Dapporto.

Da questo incontro tra i due nacque una grandissima amicizia che tutt’oggi resiste al passar del tempo tanto che la Pavone è sempre presente, non manca mai ad ogni occasione importante del suo amico, valente avvocato, che l’anno scorso ha scritto un libro di grande successo intitolato “Come me non c’è nessuno”, parafrasando proprio un disco di grandissimo successo della Pavone, del lontanissimo millenovecentosessantatre.

Simona e Cherubino Gambardella

Simona e Cherubino Gambardella

Nella spumeggiante allegria da dolce vita romana, a ballar fino alle prime ore dell’alba c’erano: Leopoldo e Federica de Gregorio Cattaneo, Gianfranco e Fiorella De Mennato, Alfredo Barone Lumaga, Maria Grazia Biggiero, Franco Rendano e Valeria Panella, Elena Aceto di Capriglia, Marco Del Torto ed Emanuela Pucci, Claudia Consiglio, Valeria Lombardi, Maria Grazia Greco, Maridì Vicedomini, Renato Lamberti e Micaela Vignati . E ovviamente Maria Rosaria Nessuno che per l’occasione  ha indossato, ispirandosi a Josephine Baker, una gonnellino di banane su calzamaglia nera e come una vera diva è uscita dall’Excelsior di via Veneto, dove alloggiava solo a mezzanotte in punto .

 

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore