30724620_1005770406238515_4544094176765018112_n

Estate Metropolis

di Mino Cucciniello

L’estate è prossima ed ecco che la Maison Bacarelli di via Carlo Poerio presenta la sua nuova collezione primavera – estate 2018 intitolata “Metropolis”, e per farlo sceglie come location l’Hbtoo, che si trova sulla spiaggia di Bagnoli  tra l’isolotto di Nisida e Pozzuoli. Di fronte rimbalza fascinoso il golfo di Napoli con i suoi colori meravigliosi. E proprio una vera esplosione di colori è stata la sfilata proposta dalla griffe napoletana, che ha presentato una vasta gamma di modelli ad iniziare da quelli sportivi per proseguire con quelli da cocktail sino a quelli da gran sera e concludendo, come da consuetudine per ogni sfilata che si rispetta, con i tradizionali abiti da sposa. 

Filli Chianese, Olimpia Angrisani,,Giulia Gargiulo, Fabrizia Lonardi

Filli Chianese, Olimpia Angrisani,,Giulia Gargiulo, Fabrizia Lonardi

FrancescaFrendo e Carla Travierso

Francesca Frendo e Carla Travierso

La Maison Bacarelli torna a sfilare a Napoli, dopo il grandissimo successo ottenuto lo scorso inverno a Roma durante la manifestazione Altaroma, dove ha presentato la sua collezione ispirata agli anni venti.

Il defilè napoletano è stato apprezzatissimo dalla folla delle grandi occasioni, che si è ritrovata negli spazi del locale di Coroglio e non ha lesinato applausi scroscianti ad ogni uscita dei nuovi capi indossati da dodici brave mannequins.

Cristina d'Orazio, Lorenzo Crea, Serena Albano

Cristina d’Orazio, Lorenzo Crea, Serena Albano

Modelle che con la loro allegria grazie anche alle trascinanti musiche, hanno contribuito a far sognare a molte delle signore presenti di trovarsi già in una calda serata d’estate magari nel corso di una festa in riva al mare o sui bordi di una piscina di un esclusivo e romantico albergo con addosso uno degli abiti della nuova collezione.

Tra le tante signore ed anche qualche signore presenti alla sfilata, sono riuscito a vedere Anna Paola Merone, Giorgio e Mariella Ceriani, Serena Albano, Cristiana d’Orazio, Filli Chianese, Lorenzo Crea, Olimpia Angrisani, Roberta Buccino Grimaldi, Carla Della Corte, Antonio Coviello, Paola Abbamonte, Gilda Roberti, Delfina Russo. 

Gilda Roberti e Paola Abbamonte

Gilda Roberti e Paola Abbamonte

Ed ancora nei posti centrali oltre alla mamma ed a Gabor Szanislò marito di Roberta Bacarelli anche Veronica Maya, Francesca Frendo, Fabrizia Lonardi, Patrizia Docimo, Carla Travierso ed ancora Francesca Coccoli, Laura Caico,Maria Chiara Troise, Antonino Fiorito, Rosita Puca, Fiamma Bandiera, Giulia Gargiulo, Celeste Salvo e Maria Rosaria Nessuno che ha segnato sul suo carnet molti abiti da voler misurare per acquistarli.

Carla Della Corte ed Anna Paola Merone

Carla Della Corte ed Anna Paola Merone

Al termine della sfilata con tutte le modelle in passerella, con la consueta canzone “Quelle che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia , anche Roberta Bacarelli a raccogliere l’interminabile e caldo applauso della platea di signore entusiaste , che da domani affolleranno l’atelier di via Carlo Poerio, che occupa i locali dove una volta c’era il cinema Fiamma che veniva definito il salotto di Napoli.

 

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore