prova fascia x Benedetta de Falco

Fasciamoci la testa

di Mino Cucciniello -

Per l’estate 2018 il re delle cravatte Maurizio Marinella ha voluto creare una collezione tutta al femminile intitolata: Head Scarf, che si va ad aggiungere ai bellissimi foulard ed agli oggetti in pelle già realizzati per accontentare i gusti più esigenti e più sofisticati delle sue numerose clienti.

Alessandro Marinella e Benedetta de Falco

Alessandro Marinella e Benedetta de Falco

Anche per questa ultima novità, la maison di piazza Vittoria, ha voluto conservare la sua tradizione utilizzando la seta per realizzare questa nuova linea nella quale si trovano quatto diversi modelli di fasce, tutte per essere utilizzate come dei graziosi ed esclusivi copri capo. Questa collezione si è ispirata tantissimo agli anni 60, quando questo accessorio era molto usato dalle signore, pertanto ogni fascia realizzata da Marinella si ispira ad un’ icona di bellezza di quel fantastico decennio.

Emilio Balzano, Alba Granata e Paolo Semeraro

Emilio Balzano, Alba Granata e Paolo Semeraro

Le quattro muse ispiratrici sono state : Audrey Hepburn, Grace Kelly, Brigitte Bardot e Jacqueline Kennedy, tutte donne, anche se ciascuna differente dall’altra, che con la loro bellezza e la loro classe  hanno lasciato un ricordo indissolubile di grande eleganza.

La nuova collezione è stata presentata contemporaneamente a Milano, Roma e Napoli.

Nella città partenopea, l’evento curato dalla PL Management di Fabio Ummarino, si è tenuto  al secondo piano di palazzo Ravaschieri Satriano dove c’è lo show room della ultracentenaria e storica ditta E. Marinella.

Alessandra Soldaini, Antonella e Riccardo Pascucci

Alessandra Soldaini, Antonella e Riccardo Pascucci

Nel bel salone, che ha una parte del soffitto affrescato da Domenico Morelli, a fare gli onori di casa Alessandro Marinella, essendo il suo papà Maurizio impegnato in simile circostanza nel negozio di Roma.

I quattro modelli di fasce sono stati calzati da altrettante belle ragazze che sono sfilate tra i tanti sguardi di ammirazione delle signore presenti che non sono riuscite a trattenere la forte tentazione di provarle subito ed acquistarle.

Tra le prime a volerle provare: Benedetta de Falco ed Antonella Capuano , che hanno indossato con la loro consueta leggiadria i quattro modelli di fascia per verificare quale stesse meglio al loro viso, scelta difficilissima perché tutte belle e donanti a qualsiasi tipo di viso e quindi nell’imbarazzo della scelta si è optato per acquistarle tutte.

Valentina Busiello, Anna Maria Braschi, Sergio Sangiovanni, Aldo Carnevale

Valentina Busiello, Anna Maria Braschi, Sergio Sangiovanni, Aldo Carnevale

Tra un drink e l’altro , tra i tanti che hanno partecipato all’evento napoletano ho incontrato: Paolo e Gaia De Rosa, Alba Granata, Paolo Semeraro, Anna Maria Ziccardi, Emilio Balzano, Michele Fortunato e Benedetta de Falco, Aldo Carnevale ed Anna Maria Braschi, Valentina Busiello, Riccardo ed Antonella Pascucci, Alfredo Barone Lumaga, Ludovica Liotti, Mauro Grambini de Vera d’Aragona, Sergio Sangiovanni, Rosalinda Improta e Maria Rosaria Nessuno entusiasta per questa collezione ispirata agli anni sessanta a lei tanto cari.

 

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore