Massimo Ghini, Varonica Mazza, Annalisa De Paola, Pino Strabioli

Capri, il pranzo di Carlo

di Mino Cucciniello -

In una splendida Capri, ormai al clou della  stagione estiva con le sue stradine invase da frotte di turisti ma anche da tanti habituèes che non rinunciano a trascorrere le loro vacanze sull’isola dell’amore, si è svolta la nona edizione del Capri Cine galà organizzato dall’ADP eventi di Annalisa De Paola.

Massimo Ghini e Martha De Laurentiis

Massimo Ghini e Martha De Laurentiis

La serata, come da tradizione, si è tenuta nella trecentesca cornice del Chiostrino della Certosa di San Giacomo.

Ed ha visto la partecipazione di un foltissimo ed elegante pubblico di invitati (alcuni giunti sull’isola solo per questa importante manifestazione), accolto come  sempre dalla bravissima ed infaticabile Annalisa De Paola.

Maria Consiglio Visco, Maurizio Maddaloni ed Emanuela d'Amore

Maria Consiglio Visco, Maurizio Maddaloni ed Emanuela d’Amore

Massimo e Rosy Profili

Massimo e Rosy Profili

In prima fila Patrizia Di Maggio, in veste di padrona di casa, essendo la direttrice del complesso museale caprese, con lei Gianni De Martino sindaco di Capri , l’assessore alla cultura Caterina Mansi , Lina Sastri , Achim Markmiller e Loreza De Paola.

 

Il film scelto per questa edizione del Capri Cine Galà 2018 è stato Il Pranzo della Domenica di Carlo Vanzina. La  pellicola del 2003 resta sempre molto attuale sia per la sua storia sia per la tecnica delle riprese  e solo per una  coincidenza del destino, mai ci si sarebbe immaginato nello scorso inverno quando si era optato per questa commedia, che la serata sarebbe diventata un doveroso omaggio a Carlo Vanzina, che  purtroppo  è scomparso meno di un mese fa.

Massimo Ghini, Varonica Mazza, Annalisa De Paola, Pino Strabioli

Massimo Ghini, Varonica Mazza, Annalisa De Paola, Pino Strabioli

Ada Maddaloni e Paola Cipriani

Ada Maddaloni e Paola Cipriani

A presentare l’evento Veronica Mazza, che dopo aver salutato il pubblico e ringraziato gli sponsor, che con il loro sostegno permettono lo svolgersi della manifestazione, ha chiamato sul palco Massimo Ghini protagonista del film  ed il giornalista/presentatore Pino Strabioli , che con il suo piglio giornalistico ma anche molto simpatico quando ha raccontato suo malgrado la bollente notte dei suoi vicini di camera d’albergo, ha intervistato il bravo e simpatico attore romano dando vita ad un breve talk show nel quale non si è tralasciato il ricordo affettuoso verso l’amico regista.

Gigi Mingione e Sonia Nassery

Gigi Mingione e Sonia Nassery

In platea, è sempre affascinante il cinema sotto le stelle, tanti tantissimi amici tra i quali ho incontrato: Gustavo Confalone, Anna Maria Boniello, Lucio Mirra, Marinì Aiello, Enzo e Caterina Lanzotti, Cristina Cennamo, Piera Ferrari, Gennaro Famiglietti, Pino e Dadà Rocco, Luigi e Gundi La Gioia.

Dopo lo spettacolo cinematografico,  come da  consuetudine la serata è proseguita sulle terrazze di villa De Paola, ad accogliere, con la loro consueta ospitalità i loro tanti amici,  i due padroni di casa:  Enzo ed Annalisa. Visti ed intravisti in una bella atmosfera tipicamente caprese:  Martha De Laurentiis , Anna Paola Merone e Lino Ranieri tra gli sponsor della serata con la sua azienda, Peppe Borselli e Fernanda Speranza, Girgio Ricciardi, Matilde De Tommasis , Mariano e Barbara Rubinacci, Massimo e Rosy Profili, Fabrizio Marzano e Cristina Signoriello, Cettina Caputo, Maurizio ed Ada Maddaloni, Francesco e Monica Pellone, Paolo e Marina Morelli, Giorgio Pietanesi, Giuggiola Crespi, Lino e Francesca Stentardo.

Piera Ferrari, Lino e Francesca Stentardo

Piera Ferrari, Lino e Francesca Stentardo

Nel ricco buffet, preparato con molta cura da Salvatore Chiocca, anche questa volta per la loro bontà hanno trionfato gli spaghetti all’Annalisa ed il gateau di patate altra specialità della maison De Paola, ma anche le parmigiane di melanzane e le mozzarelle sono state richiestissime. Poi come è buona abitudine dei padroni di casa non c’è loro festa senza musica e così si cenava ancora quando la disco dance del dj Peppe è diventata la protagonista della serata richiamando molti in pista.

Fernanda Speranza e Giuseppe Borselli

Fernanda Speranza e Giuseppe Borselli

Abbiamo visto tra gli altri Maria Consiglio Visco Marigliano in rosa shocking stile Marilyn Monroe,  Gigi Mingione, Sonia Nassery, Sergio Cappelli, Emanuela d’Amore, Carlantonio e Lilly Leone, Stefania de Angelis, Antonio e Marcella Capasso, Edvige Nastri, Salvatore e Micki Cardillo, Patrizia Docimo, Giorgio Nocerino, Gisella Bardi, Gigi e Carla Angrisani, Olindo Preziosi ed Anna Laura Di Luggo, ed ancora Adolfo e Simona Gallipoli, Geppi e Paola Cipriani, Gianni e Carmen Docimo, Vera Arlotta, Mauro e Giusi Ferrazzano e la più diva di tutte Maria Rosaria Nessuno con un abito di garza dalle sfumature dei colori della grotta azzurra.

 

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore