Giancamillo Mazzarella, Umberto Pranzataro, Otto Buccafusca

Otto, “bollicine” & beneficenza

  di Mino Cucciniello

Quando a Napoli sembrava, sbagliando, che si fossero interrotte per ferie estive tutte le attività social/mondane per mancanza di adepti, ecco che invece in una calda serata di agosto a Napoli, più di quaranta amici (qualcuno ritornato in città per l’occasione), hanno risposto con slancio all’invito a partecipare alla tradizionale cena di compleanno di Otto Buccafusca, gran signore napoletano ma soprattutto grandissimo amico.

Otto e Dario Buccafusca

Otto e Dario Buccafusca

Per il secondo anno di seguito, cosa insolita visto che di solito ama proporre sempre nuovi locali, il festeggiato ha scelto per trascorrere la serata con i suoi amici il ristorante Punto Mare a Monteruscello, locale considerato tra i migliori in Campania grazie alle sue specialità gastronomiche improntate .

A fare gli onori di casa e ad aiutare l’anfitrione a ricevere gli invitati la moglie Rossella ed il figlio Dario.

Annalisa De Paola e Lara Sansone

Annalisa De Paola e Lara Sansone

Tra i primi ad arrivare Enzo ed Annalisa De Paola, Enrico e Fara Pennella, Maurizio ed Ada Maddaloni, Alba Puca, Sasà Vanorio con la moglie Lara Sansone, Maurizio Ambrosio ed Anna Martucci, Nini e Rosi Marotta, Patrizia Bacci, Vincenzo Nappi, Gian Carlo de Goyzueta di Toverena.

In attesa che arrivassero tutti gli altri invitati, ai presenti sono state offerte   “bollicine” a volontà, per iniziare a brindare al nostro Otto. Cena, inutile dirlo, tutta base di pesce per tener fede al nome del ristorante che mette il mare al centro dei suoi piatti.

Ninì e Rosy Marotta

Ninì e Rosy Marotta

Maurizio e Ada Maddaloni

Maurizio e Ada Maddaloni

Anna Martucci e Maurizio Ambrosio

Anna Martucci e Maurizio Ambrosio

Otto e Mario Fazia

Otto e Mario Fazia, vecchi compagni di scuola

I quaranta invitati hanno preso posto intorno a due lunghe tavolate dirimpettaie dove c’erano: Mario Anzisi, Virginia d’Elia Fiorani, Vanni e Marianna Cerino, Claudio e Giovanna Zanfagna, Mario e Carla Fazia, Gian Camillo Mazzarella ed Anna Maria Galiano, Patrizia De Vincenzo e Peppino Lancellotti, Umberto Pranzataro, Toni ed Olimpia Pepe, Andrea Attena, Arturo e Reginella Belli e Maria Rosaria Nessuno che per tutta la serata ha cercato invano ,anche corteggiando il diretto interessato, di conoscere quante candeline avrebbe spento.

Annamaria Galiano e Patrizia Bacci

Annamaria Galiano e Patrizia Bacci

La Nessuno non è stata accontentata restando nella convinzione che ha compiuto 58 anni, perché al momento della torta c’era solo una candelina per simbolo di augurio perché si sa che il fuoco porta bene unitamente a tanto champagne

Reginella Belli e Patrizia De Vincenzo

Come già ha fatto da qualche anno a questa parte anche questa volta Otto, con la sua nota bontà che lo contraddistingue, ha voluto che il suo regalo fosse devoluto interamente all’Orchestra dei Ragazzi dei Quartieri Spagnoli, la tal cosa come sempre è stata molta apprezzata dai presenti ed in particolare da Enzo De Paola che ne è il presidente.

 

 

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore