Cristiano Ronaldo, Ferrari Special Edition - 2 milioni di euro

Calciatori, donne & motori
Le dieci auto più costose

di Ernesto Sansovito

Auto e calciatori, un binomio imprescindibile. Macchine italiane in cima ai desideri. Ferrari e Lamborghini ma anche Rolls Royce, Aston Martin e Mercedes.

Cristiano Ronaldo, Ferrari Special Edition - 2 milioni di euro

Ferrari, 2 milioni di euro

L’auto più cara, primato conquistato per distacco, è quella del Pallone d’oro, fuoriclasse del Real Madrid Cristiano Ronaldo. Costo? Poco più di due milioni di euro. Per Ronaldo un’auto realizzata su misura, come un vestito, a Maranello. Certo tutte le Ferrari sono vetture straordinarie e da sogno, ma nella storia recente dell’Azienda quattro modelli hanno aperto scenari inediti in termini di prestazioni e tecnologia. Sono le serie limitate Speciali che rappresentano la filosofia Ferrari ai massimi livelli, auto che trasferiscono i concetti tecnologici più avanzati dalla formula uno alla strada tracciando le linee di innovazione nel futuro.

El Hadji Diouf, Mc Laren Mercedes - 420.000 euro

Mc Laren-Mercedes 420 mila euro

Al secondo posto troviamo El-Hadji Ousseynou Diouf simbolo de calcio senegalese, due volte miglior giocatore africano, attaccante del Leeds, cacliatore conosciuto anche fuori dal campo per le sue stravaganze fuori dai campi di calcio. Di certo non è uno che passa inosservato e di certo non lo è quando gira con la sua Mercedes-Mc Laren, case automobilistiche che hanno avuto una lunga collaborazione anche in Formula 1 sino al 2009: Una collaborazione che però che hanno continuato per la produzione di vetture da strada. Costo della Mc Laren 420 milioni di euro.

. David Beckham, Rolls Royce - 350.000 euro

Rolls Royce, 320 mila euro

 Non poteva mancare dal podio di questa classifica del glamour a quattro ruote, il baronetto del calcio inglese, l’uomo immagine per eccellenza, il calciatore più ricco del mondo (anche ora che ha smesso di giocare) e cioè David Beckham. E quale auto può avere il mitico David se non una Rolls Royce, da sempre la macchina dei sogni, l’auto della regina? E poi la Rolls oggi è qualcosa di più nel cuore degli inglesi, essendo stata la casa automobilistica nazionalizzata. Costo della sua Rolls 350 milioni di euro.

. Obafemi Martins, Lamborghini - 250.000 euro

Lamborghini, 250 mila euro

Oba Oba Martins, il giocatore dell’Inter (ha militato anche in Premier League) che ad ogni gol faceva le capriole, attualmente dei Seattle Sounders nel Campionato statunitense, di capriole deve averne fatte quando ha deciso di comprarsi la Lamborghini. Il simbolo della casa italiana, si sa, è un toro. “E’ la macchina adatta a me…” disse una volta Oba. La Lamborghini 250 milioni di euro.

5. Frank Lampard, Ferrari 612 - 197.000 euro

Ferrari 612, 197 mila euro

 Lo storico capitano del Chelsea, Franco Lampard ha scelto per se una Ferrari 612 Scaglietti una macchina coupè totalmente in alluminio prodotta dalla casa di Maranello dal 2004 al 2011. Costo della “Scaglietti” 197 milioni di euro.

6. Jermaine Pennant, Chrome Aston - 170.000 euro

Chrome Aston, 170 mila euro

La passione dei calciatori inglese per le auto è molto forte, forse addirittura più forte di quelle per le Wags, così come vengono definite le mogli, amanti, fidanzate, dei calciatori. E così al sesto posto troviamo Jermain Pennant, ex Liverpool (attualmente allo Stoke City) con la sua Aston Martin, la stessa che guidava James Bond nel film Casinò Royal. L’Aston Martin di James Bond costa 170 milioni di euro.

7. Wayne Rooney, Aston Martin - 150.000 euro

Aston Martin, 150 mila euro

 Al settimo posto altro giocatore della Premier League, la punta inglese del Manchester United Wayne Rooney, anch’egli con la britannica Aston Martin, casa automobilistica che ha l’anno scorso ha compiuto cento anni. Auto curate nei minimi particolari, realizzate con cura artigianale. Dall’anno scorso socio di riferimento è la famiglia italiana Bonomi. Costo 150 milioni di euro.

8. Didier Drogba, Mercedes Benz SL65 - 147.000 euro

Nercedes SL65, 147 mila euro

 Didier Drogba emigrato l’anno scorso in Turchia dopo anni in Premier League ha scelto invece una Mercedes SL 65 (Sport e Leicht cioè in tedesco SPortività e Leggerezza) Auto derivata dalla 300 SL da competizione presentata nel 1952. Oggi siamo arrivati alla quinta generazione di SL. Costo della Mercedes SL 147 milioni di euro.

9. Lionel Messi, Ferrari LaFerrari - 138.000 euro

Ferrari, 138 mila euro

 Al nono posto troviamo il promo, Lionel Messi, con il modello 2013 della Ferrari, grigio metallizzato. I 499 esemplari preventivati sono già stati venduti tutti prima ancora della presentazione ufficiale. Ed uno se l’è aggiudicato la pulce del calcio mondiale, cioè Messi. Costo della Ferrari 138 milioni di euro.

10. Nani, Lamborghini Gallardo - 137.000 euro

Lamborghini Gallardo, 137 mila euro

 Al decimo posto di questa speciale classifica troviamo il capoverdiano naturalizzato portoghese Luìs Carlos Almeida, meglio conosciuto come Nanì, esterno del Manchester United. Anche lui ha scelto un’auto italiana: la prestigiosa Lamborghini Gallardo. Costo 137 milioni di euro.

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore