Barack Obama will visit the capital of Lower Saxony to open the HANNOVER MESSE 2016

La dittatura

 di Emiddio Novi

Com’era stato stabilito, il voto per posta degli austriaci ha capovolto dopo 12 ore il risultato delle presidenziali. Il candidato populista Norbert Hofer in vantaggio di 4 punti è arretrato e ha perso col 49,7 per cento. Il suo avversario Alexander Van der Bellen , un massone ambientalista che s’era candidato come indipendente, ha raccolto i voti di tutto lo schieramento politico, esclusi i nazionalpopulisti del Fpo

color-s-wall-st

A decidere il risultato sarebbe stato il voto per corrispondenza degli austriaci che non vivono in patria. Ma la sostanza del voto austriaco non cambia. I partiti che hanno dominato per 70 anni, i popolari e I socialdemocratici, insieme non arrivano al 30 per cento. I nazionalisti hanno raccolto il 52 per cento del voto degli elettori che vivono in patria.

 

Ma a rendere più significativo il risultato delle presidenziali è l’analisi dei consenso. Per i nazionalpopulisti ha votato l’80 per cento degli operai, la stragrande maggioranza dei giovani, tutti quelli che sono stati penalizzati dall’Europa e dal capitalismo finanziario.

Emiddio Novi

Emiddio Novi

E’ un blocco sociale che si sta formando dovunque. Persino negli Stati Uniti dove in questi ultimi giorni di aprile i sondaggi danno Trump in testa e la Clinton in grandi difficoltà.

In Europa già quattro Paesi, Polonia, Ungheria, Finlandia e Slovacchia, sono collocati su posizioni nazionalpopuliste di opposizione alla turbofinanza e alla tecnocrazia europea.

 

Dovunque, dalla Francia all’Italia, avanza il fronte anti euro e populista. Persino la Germania, il bastione continentale del capitalismo turbofinanziario, vede scricchiolare il potere della Merkel e registrare i primi successi dalla fine della seconda guerra mondiale delle forze nazionaliste.

in-Street

In Inghilterra la City, le banche, il premier Cameron, persino il G7 e il Fondo monetario internazionale sono scatenati per evitare che al referendum vincano gli avversari di questa Europa. Dagli Stati Uniti all’Austria l’opposizione alla turbofinanza, al mondialismo e alla globalizzazione avanza e conquista posizioni.

La storia sta svoltando. Ci riserva un altro destino. Non saremo schiavi del denaro e dei banchieri.

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore