Mezzogiorno di fuoco
  Sassuolo–Napoli 2-2/ Errori e recriminazioni: gli azzurri falliscono l’assalto al secondo posto   
      
 di Ernesto Santovito

Mezzogiorno di fuoco

di Ernesto Santovito

Sarri si sa ama la notte. “Giocare a mezzogiorno mi fa schifo”. Il profeta con la tuta l’aveva detto un mese fa che lui questa partita all’ora dell’aperitivo non  la voleva giocare. Eppure sino ad ora per il suo Napoli  mattiniero le statistiche stagionali erano lusinghiera, vittorioso due volte su due, esattamente l’opposto del Sassuolo sconfitto tre volte su tre. Mezzogiorno di fuoco doveva essere e mezzogiorno di fuoco è stato.

FBL-ITA-SERIEA-SASSUOLO-NAPOLI

Mertens, un gol e un palo

Una girandola d’emozioni sotto il sole dopo una prima mezzora sonnecchiante: un Hamsik frastornato e quasi inguardabile che regala un gol agli avversari; due pali (clamorosi, davvero), di Mertens (ma anche un gol per lui) e Insigne; il ritorno al gol di Milik e di Berardi,  un golazo di tal Mazzitelli e  le inutili proteste azzurre nel finale di gara per un presunto fallo di mano di Cannavaro ( ma si è trattato di nitido colpo di testa ) che non c’era, e che Damato ha, quindi,  ben giudicato.

2397759_3

Il Napoli fa ritorno a casa con tanto rammarico e un solo punto e l’ennesima occasione persa. Anche per Sarri che non perde l’occasione per lanciare l’ennesima polemica. “Con Damato siamo un po’ sfortunati: a Genova non ci diede un rigore clamoroso. Quello di oggi su Mertens, dalla panchina mi sembrava netto: Su 18.870 spettatori se ne sono accorti 18.869, mentre l’altro era al bar. O siamo sfortunati noi o lui è scarso e se è scarso va fermato”. Contento lui…

 

 

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore