Più Inler che Inter  
 Lo svizzero ad un palo dal gol, i nerazzurri solo un buon primo tempo
di Ernesto Santovito

Più Inler che Inter

di Ernesto Santovito

Dopo venti anni è di nuovo zero a zero fra Inter e Napoli a Sa Siro. Pareggio giusto, bugiardo il risultato senza reti. Ci sono state le occasioni da gol (un palo di Inler ed almeno tre occasioni da rete per entrambe le squadre, molto bravo Reina in un paio di circostanze) in fondo è stato un match divertente giocato a sprazzi anche ad un discreto ritmo.

Dopo quarantasei partite il Napoli è tornato a fare zero a zero. AL contrario, invece l’Inter è al suo quindicesimo pareggio della stagione. Una malattia…

Il Napoli comincia la sua settimana di preparazione alla finalissima di Coppa Italia con la Fiorentina una buona notizia, una brutta, ed un dubbio. La buona notizia è l’aver ritrovato un Inler in grande forma per dinamismo, continuità e per facilità di tiro in porta. La brutta notizia è che Higuain ha lasciato il campo in barella per un terrificante impatto con Andreolli. Contusione o distorsione della caviglia? Presto per dirlo, l’impatto, di certo, è stato violento. Comunque dovrebbe trattarsi solo di un grande spavento.

duello britos -Palacio

Un duello Britos – Palacio

La certezza è che questo è sempre meno il Napoli di Hamsik, il capitano tenuto in panchina da Benitez e schierato soltanto nel finale di partita.
La partita aveva anche un altro motivo d’interesse: il ritorno di don Rafè sul luogo del delitto. A San Siro dove non mangiò il panettone, nonostante in sei mesi avesse vinto due trofei. Benitez voleva annullare il triplete. Il triplete fini con l’annullare lui. Inesorabilmente. Una ferita ancora aperta. Il tecnico spagnolo continua a piangere sugli acquisti mancati. Moratti continua ad avere il rimorso di non aver preso subito Leonardo che fece viaggiare l’Inter a medie stratosferiche.

20140426_68378_I3

Nagatomo

Nell’Inter alcune magie di Kovacic, un entusiasmante dinamismo di Nagatomo, un discreto Ranocchia. Onesta la partita di Andreolli per la prima volta in campo dal primo minuto ( All’Inter mancavano Rolando, Samuele Jhonatan in difesa). A fine gara dichiarazioni di sempre. Benitez e Mazzarri, hanno visto due partite diverse, ma è nella norma. Andrebbero abolite.

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore