de-girolamo-mastella2222222222

Nunzia e Clemente
Arsenico e vecchie querele

Benevento, arsenico e rancori. Clemente Mastella contro Nunzia De Girolamo. Ma andiamo per ordine. Le prime scintille all’epoca delle intercettazioni della De Girolamo. Mastella rilascia una intervista affermando che se “quelle intercettazioni avessero riguardato  lui, di sicuro si sarebbe scatenato un putiferio, con la De Girolamo, invece…” Tuoni, e fulmini l’allora ministra dell’agricoltura non gradisce l’intervento e passa al contrattacco. “Sei una merda! Ti querelo. Mi stupisce che uno che è padre e che ha avuto così tanti problemi con il figlio possa dire quelle cose a una dell’età del figlio. Esiste Dio e con te non sarà clemente!”. Questo il messaggino di fuoco ricevuto da Mastella mittente la De Girolamo. Ma non è tutto. Donna Nunzia rincara la dose: “Avevo dimenticato uomo di merda ci vediamo in tribunale”. A questo punto è Mastella che va su tutte le furie e annuncia anche lui querela: “Ma come si permette questa? Io la porto davanti a tutte le autorità, non solo giudiziarie, ma anche istituzionali”.Perché riproporre vecchi articoli, reportage, interviste? Volando alto con Giorgio Manganelli, scrittore, giornalista potremmo dire che “una civiltà letteraria non è fatta di letture, è fatta di riletture”. Più semplicemente il ripresentare alcuni articoli rappresenta una grande opportunità. Un modo per scoprire giornalisti o protagonisti di un’altra generazione, di conoscere o ricordare fatti, dimenticati. Per riproporre interviste e reportage dei giorni nostri.

De Girolamo-Mastella

Nunzia De Girolamo e Clemente Mastella

Nunzia che viene, Clemente che va. Il ritorno in Forza Italia di Nunzia De Girolamo continua a provocare reazioni negative tra gli azzurri in Campania, terra d’origine e di azione politica di Nostra Signora del Sannio. Dopo le ire di Alessandra Mussolini, ecco che Clementone Mastella si ribella alla riconversione berlusconiana di Nunzia ed è vicino all’addio al partito.

nunzia-girolamo-297091

Nunzia De Girolamo

Tra Mastella e la De Girolamo, entrambi sanniti, è da tempo guerra aperta. E a complicare il quadro ci si mettono anche quei furbacchioni di Luigi Cesaro (Giggino ‘a Purpetta) e Maria Rosaria Rossi. Che è successo? A quanto apprende Dagospia, subito dopo aver partecipato alla cena di ferragosto a Villa Certosa con Silvio Berlusconi nel corso della quale è stato sancito l’accordo per il ritorno di Nunzia in Forza Italia, Cesaro e la Rossi si sono messi all’opera per tentare di complicare immediatamente la vita alla De Girolamo.

nunzia-de-girolamo-mastella-sms-merda-770x577

Clemente Mastella

In particolare, i due hanno telefonato a Sandra Mastella per comunicarle l’intenzione di nominarla commissario del partito a Benevento. L’idea era quella di giocare un tiro mancino a Nunzia, ma Clemente ha tenuto (almeno fino ad ora) il punto e ha ribadito: “Mai con la De Girolamo”. Subito dopo, il Mastellone si è attaccato al telefono e ha contattato i vertici regionali di Area Popolare per mettere a punto il suo passaggio con i centristi. Berlusconi, quindi, salvo ripensamenti, può dire addio ai 60mila voti raggranellati dall’ex Ministro della Giustizia alle Europee del 2014.

(Carlo Tarallo, Dagospia)

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore