deutsche-bank-762876

Deutsche Crac

di Emiddio Novi

I tedeschi da soli se viene meno la complicità della Bce, di Mario Draghi, della Commissione europea e del sistema finanziario internazionale, da soli possono provocare una crisi mondiale come quella del 2007-2008

images

Angela Merkel

Il Fondo monetario internazionale ha messo le mani avanti. I derivati tossici, i prodotti finanziari spazzatura della sola Deutsche valgono 15 volte il Pil tedesco.

E sono un esempio di irresponsabilità del controllore Bce. Ma anche del sistema bancario internazionale. Ci si è accaniti sulla lillipuziana Banca Etruria e altre bancarelle italiane ed europee senza muovere un dito per tentare di mettere in regola una banca tedesca che con i suoi 50mila miliardi di spazzatura può far saltare in aria l’intero sistema finanziario mondiale e provocare una crisi drammatica che sarebbe pagata da tutti con milioni di disoccupati, devastanti recessioni e impoverimento di decine di milioni di risparmiatori.

emiddio-novi22

Emiddio Novi

I tedeschi sono portatori di bacilli di un colera finanziario e permettiamo alla Merkel di distribuire compiti a casa, bacchettate e bocciature ai 27 membri dell’Unione europea.

Pensate, ci rompono le scatole per il nostro debito pubblico di 2250 miliardi, duemila duecentocinquanta miliardi, una cifra risibile di fronte ai 50mila della sola Deutsche Bank, e non li abbiamo mandati tutti a quel paese.

Questa Europa ignobile fino ad ora è stata una prigione per lo sviluppo, la creatività e l’economia italiana. Se c’è un Paese che ha tutto da guadagnare dall’exit dall’Europa è il nostro. Ma chi avrà il coraggio di condurre questa battaglia fino in fondo?

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore