857679266-kUzE-U4338033338090SZD-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443

I misteri di Las Vegas

di Emiddio Novi

Stephen Poddock, lo stragista di Las Vegas non era solo. E non si è suicidato. È stato abbattuto dagli uomini dell’FBI. Nella sua stanza è stato rinvenuto un arsenale che per trasportarlo Poddock ha avuto bisogno di ben dieci valige cariche di armi e relativo munizionamento. Il personale dell’albergo ha trovato del tutto normale che un loro cliente arrivasse con un carico del genere. Ma procediamo con ordine per elencare le incongruenze, le assurdità, le menzogne di inquirenti e investigatori e il disinteresse dei reporter della grande stampa verso i lati oscuri della strage.

las-vegas-dopo-la-strage-012

3 Emiddio Novi

Emiddio Novi

A) il personale dell’albergo e la vigilanza hanno trovato del tutto normale che il cliente delle dieci valige piazzasse delle telecamere nei corridoi collegate con i video collocati nella sua camera. Come mai il personale e la vigilanza permettono al cliente questa sorveglianza preventiva delle presenze nel corridoio?

B) il cliente delle dieci valige utilizza anche un’altra stanza sempre allo stesso piano, a 300 metri dalla sua. Il Mandalay Bay è il classico albergo di Las Vegas, immenso, dotato di personale per la sicurezza che in tempi di terrorismo ha il dovere e la professionalità per prevenire atti di violenza e terrorismo. Come mai l’utilizzo di due stanze da parte di una sola persona non suscita sospetti.

las-vegas-straordinaria-libera3-U4312010386273926aD-U433701010765145SQG-992x360@Corriere-Web-Nazionale-U202073401946nFF-U2201015535746SrG-620x349@Gazzetta-Web_articolo

C) Dalle due stanze sono partite le raffiche che hanno massacrato cinquantotto persone e ferite, molte sono in fin di vita, altre quattrocento. Come faceva una sola persona a sparare da due stanze diverse e lontane?

D) prima di iniziare il massacro Paddock si è fatto servire in camera un pranzo per due persone e con lui c’era un misterioso conoscente di cui non si sa ancora nulla.

immagini.quotidiano.net

E) Il concerto di musica country era un evento che coinvolgeva un pubblico quasi del tutto bianco. Il pubblico di questi concerti appartiene a quella categoria di americani che Obama con disprezzo definisce “americani aggrappati alle loro armi e alla religione“. È un pubblico conservatore, di destra, bianco, orgoglioso della sua identità. Chi ha organizzato il massacro lo ha fatto per colpire quel pubblico. E questo Poddock venuto dal nulla, accanito giocatore, proprietario immobiliare, che possedeva due piccoli aerei per i suoi spostamenti perché ha diretto il suo odio proprio verso quel pubblico?

las-vegas-hotel-strage

F) come mai un uomo che, secondo i familiari, non aveva mai mostrato una grande passione per le armi, improvvisamente investe decine migliaia di dollari per dotarsi di una vera e propria armeria.

G) la rivendicazione dell’ISIS per uno dei maggiori esperti americani non va presa sottogamba. Per Watson:” l’Isis non rivendica qualsiasi attacco, ma solo quelli a cui è legato anche se in via indiretta”

Lo sceriffo della contea di Clark, Joseph Lombardo

Lo sceriffo della contea di Clark, Joseph Lombardo

H) lo sceriffo di Las Vegas nelle prime ore dopo l’attentato espresse i suoi dubbi sulla strage commessa da un folle e sul fatto che fosse solo. Dopo poche ore l’FBI ha imposto la sua verità. Si trattava del gesto di un folle.

I) la grande stampa, i cosiddetti media mainstream, come un solo uomo ha disposto che per Las Vegas non si va per il sottile e che la versione dell’FBI va bene ed è abbondante.

Marilou Danley

Marilou Danley

L) la fidanzata dello stagista, la filippina Marilou Danley, accanita giocatrice anche lei è partita per un viaggio in Oriente con una dotazione di 126000 dollari. Rientrata negli Stati Uniti ha detto agli investigatori di essere all’oscuro di tutto.

M) il povero Trump ha espresso qualche perplessità ma gli hanno consigliato di non fare storie.

N) l’Isis come tutti sanno è una creatura della CIA e qualche favore deve pur farlo ai servizi segreti americani. Ma questo scenario merita un esame a parte

 

 

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore