assemblea-pd-ergife-maggio-2018-dagospia

L’opposizione ectoplasma

 di Sergio Gallo

Nei giorni scorsi, in un suo editoriale apparso sul Corriere della Sera il professore Sabino Cassese si chiedeva ; l’opposizione, dov’è l’opposizione ? E, riferendosi chiaramente al centrosinistra, rilevava che in una situazione come quella italiana, la minoranza “non solo non propone alternative, ma non trova neppure la forza di far sentire la sua propria voce”.

429906_4030705923235_1911498802_n

Sergio Gallo

Sa solo distinguersi, definirsi negativamente (“no  al razzismo”, “con l’Italia che non ha paura”), non sa identificarsi con una politica, è incapace di interpretare bisogni diffusi e proporre degli ideali”. Insomma, ma questa è una mia considerazione, una nullità, un ectoplasma che va a rimorchio del governo legastellato, limitandosi a pronunciare dei “no” ai provvedimenti del governo ma senza proporre alternative, senza avere in Parlamento la forza di contrapporsi.

index

Martina e Renzi

Sabino Cassese

Sabino Cassese

Ho appreso dai giornali che mentre a Ravenna il segretario (?!) Maurizio Martina chiudeva la festa nazionale dell’Unità, denunciando la peste delle correnti, a Firenze, in contemporanea, Matteo Renzi, restando serio, faceva appelli all’unità del partito. Poi lancia un avvertimento,in stile bullomafioso, “se pensano di essersi liberati di me hanno sbagliato”.

E, intanto, di congresso, reclamato a gran voce a Ravenna dai presenti ,non se ne parla neppure. Con questi dirigenti del PD i pentastellati governeranno per l’intera legislatura.

 

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore