Book_1_Ponticelli (2)

“Ponticelli, il rogo degli innocenti”
E’ in edicola con il Mattino

 In vendita in edicola insieme a il Mattino “Ponticelli, il rogo degli innocenti” di Pietro Gargano. E’ la drammatica vicenda di Barbara e Nunzia.

Book_1_Ponticelli (2)

Tutto cominciò un pomeriggio inoltrato di mezza estate di trentadue anni fa quando le due amichette escono (devono  comprare le sigarette ai genitori) dalla palazzina, isolato 45 del Rione Incis in via Madonelle a Ponticelli, periferia est di Napoli: un dormitorio di palazzoni a schiera.

gargano

Pietro Gargano

“I cadaveri bruciati e sfigurati di due bambine sono l’uno sopra all’altro, legati da una corda, a un passo dalla borsa di plastica che non contiene merendine ma un paio di zoccoletti a righe blu e rosse e un paio di sandaletti di plastica. Gli inquirenti recuperano oggetti personali delle due bambine, un fazzoletto macchiato da qualcosa che sembra sangue, stracci, una tanica semivuota di benzina (ma una perizia accerterà che il rogo è stato acceso con l’alcol), un barattolo di latta privo di coperchio. La casa più vicina è a trecento metri. L’ora della morte non si sa, però forse si conosce quella del rogo perché un testimone ha visto fiamme nel canalone alle 22.30. Strano che uno solo abbia visto, a sera la zona è frequentata da coppiette e da puttane…”

copertine11

copertine2222222

“Il rogo degli innocenti” è il primo di otto libri che per due mesi ogni giovedì saranno in edicola con Il Mattino (al prezzo di 2,80 euro più il costo del giornale). Noir Napoletano è una collana diretta da Gianpaolo Santoro, edita da “Marotta & Marotta”.  A raccontarci le storie di sangue firme importanti del giornalismo napoletano: Mimmo Carratelli, Giuseppe Crimaldi, Pietro Gargano, Daniela Iorio, Eduardo Palumbo, Gianpaolo Santoro e Angelo Vaccariello.

 

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri post dello stesso Autore